21 Settembre, 2015

Potenza. I Carabinieri hanno identificato i protagonisti della rissa a “Macchia Romana”

La rissa sarebbe stata causata da futili motivi che avrebbero portato i contendenti a “darsele di santa ragione”, facendo uso anche di una mazza da baseball ed una chiave smonta ruote in acciaio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emiliano: il jobs act di Renzi saccheggia i fondi dal Mezzogiorno e favorisce il Nord

Il presidente pugliese: "Il Jobs act ha prelevato 3,5 miliardi dai fondi del Mezzogiorno. Ma il Jobs act nella sua trasformazione dei contratti, perché più o meno si tratta di questo, ha effetti sopratutto sulle economie più forti. Con la (continua la lettura)

Archiviato con:         

Assistenza scolastica ai minori disabili, vertice in Regione Basilicata questo articolo contiene video

Incontro in Regione per dirimere la vertenza Multiservice, ovvero il servizio esternalizzato dal Comune di Potenza sull'assistenza ed accompagnamento dei minori disabili nei plessi scolastici. Interessato anche il Miur per chiarire la competenza sul servizio assistenziale di base. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Social media, la Basilicata al settimo posto secondo Derev Consulting questo articolo contiene video

Si colloca al settimo posto la Basilicata nella classifica delle regioni italiane più social, graduatoria che vede al primo posto l'Emilia Romagna. (continua la lettura)

Matera, partecipazione alle celebrazioni per il patrono Sant’Eustachio questo articolo contiene video

Per la prima volta, quest’anno è giunta in città una confraternita di sacerdoti di Sant’Eustachio dalla provincia di Foggia, precisamente da Ischitella, composta da novanta persone. Un gemellaggio nel nome del martire Eustachio e dei suoi familiari venerato in diverse (continua la lettura)

Archiviato con:     

Vigilanza Ambientale Marina. Presentata a Metaponto (MT) una proposta di legge regionale

Scopo della Pdl: "La Regione Basilicata nel riconoscere l’importanza economica e sociale del turismo, si propone di dotare le spiagge libere presenti sulla costa Jonica e Tirrenica di servizi di vigilanza e di salvataggio". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Terra, uomo, pane. Incontro a Lagonegro questo articolo contiene video

Di questo si è parlato a Lagonegro, nel corso di un incontro dibattito al quale hanno partecipato il Vescovo di Noto, Don Antonio Staglianò e il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella (continua la lettura)

Archiviato con:         

Beccati due materani che vendevano in rete CD e DVD masterizzati questo articolo contiene video

Si tratta di un materano e un ferrandinese. I due falsari lavoravano su scala internazionale. L'operazione della Polizia Postale è scattata a Genova lo scorso febbraio, a seguito della denuncia di un acquirente (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bernalda (MT) ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Per il secondo anno consecutivo, lo scorso sabato si è tenuto in corso Umberto "Strad'Arte" il laboratorio di pittura sul tema della mobilità sostenibile. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Diocesi Matera – Irsina. Il prossimo 26 settembre l’ordinazione sacerdotale di Don Nino Martino

Don Nino Martino, ha svolto il suo ministero diaconale presso la parrocchia san Giacomo a Matera e proseguirà gli studi a Roma presso la Pontificia Università Salesiana dove si specializzerà in catechetica (continua la lettura)

Archiviato con: