18 Settembre, 2015

Basilicata fiorita, report e presentazione attività questo articolo contiene video

11 finora le comunità sensibilizzate e 400 i residenti lucani che hanno partecipato ai diversi progetti. 200 le persone che già prenderanno parte, invece, alle prossime iniziative. Tra queste quella del 21 settembre a Grottole (continua la lettura)

Senise (PZ). Scuole chiuse dalle ore 14.00 del 21 a tutto il 24 settembre, per mancanza d’acqua

Il sindaco di Senise ha disposto la sospensione delle attività, in tutte le scuole di ogni ordine e grado, dalle ore 14.00 di lunedì 21 settembre a tutta la giornata di giovedì 24. Acquedotto Lucano sarà impegnata infatti in lavori (continua la lettura)

Archiviato con:     

Referendum. Il primo a deliberare sarà il Consiglio regionale Lucano, commenti di Lacorazza, Emiliano e Pittella

“in questo modo si riafferma innanzitutto il valore del principio di leale collaborazione fra Stato e Regioni, che non può prescindere dalle prerogative dei territori” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Per la lite di Scanzano Jonico arrestati in tre per tentato omicidio

I provvedimenti cautelari sono stati resi noti dai Carabinieri della Compagnia di Policoro al termine di indagini coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Matera Anna Franca Ventricelli. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il tredicesimo rapporto di Cittadinanzattiva sulla sicurezza, qualità e accessibilità a Scuola

Il bullismo non accenna a scomparire dalle scuole, anzi rialza pericolosamente la testa, interessando addirittura il 36 per cento degli istituti. Ulteriori negatività sul fronte della manutenzione degli edifici (carente in 4 edifici su 10 del campione esaminato): (continua la lettura)

Archiviato con:     

Coldiretti Basilicata ha illustrato a Matera i risultati dell’assemblea nazionale

“Per la prima volta – ha detto il presidente Piergiorgio Quarto - dal dopoguerra viene tagliata la fiscalità in agricoltura, un peso cresciuto nel tempo che ostacola la sfida competitiva delle nostre imprese in Italia, in Europa e nel (continua la lettura)

Archiviato con:         

Uisp Basilicata promuove la “Move Week” 2015, dal 21 al 27 settembre questo articolo contiene video

Numerosi gli eventi che saranno proposti in regione dal 21 al 27 settembre, coordinamento sempre della UISP, tema quello del diritto alla cittadinanza attiva, alla salute, al movimento, ad uno stile di vita attivo e sano, slogan ‘Move for your (continua la lettura)

Archiviato con:         

Calcio. Bocciata dal TAR del Lazio la richiesta di ripescaggio in B del Matera questo articolo contiene video

Intanto il Matera guarda al prossimo impegno, quello casalingo di domenica alle 15 contro il Catania che nel frattempo ha ingaggiato il materano doc Gianvito Plasmati, attaccante classe 1983, già in forza al club siciliano dal 2007 al 2010, quando (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fiera del Levante. Regioni su Trivelle: Sì al Referendum, e rivedere Sblocca Italia questo articolo contiene video

Le Regioni interessate - Basilicata Puglia Calabria Molise Marche Abruzzo - non intendono impugnare tutto lo Sblocca Italia, ma solo i punti relativi alle trivellazioni in mare. Tanti gli aspetti in comune tra le regioni partecipanti. Uno su tutti, l'Adriatico. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Federlegno Arredo Italia, nel 2015 una crescita della produzione dell’1,5% questo articolo contiene video

Bari, Fiera del Levante. Analisi sul futuro del settore legno e arredo. Per il 2015 Federlegno Arredo Italia prevede una crescita della produzione dell'1,5%. (continua la lettura)

Archiviato con: