15 Settembre, 2015

Viggiano (PZ). ARPAB ha potenziato controllo e vigilanza per l’entrata in esercizio della quinta linea del COVA questo articolo contiene video

Per monitorare ulteriormente l’ambiente della Val d’Agri oltre ai sopralluoghi costanti è attivo un mezzo mobile per il monitoraggio dell'aria, la sorveglianza nei festivi, monitoraggio del rumore. L'Agenzia regionale assicurerà, la divulgazione degli esiti delle diverse attività (continua la lettura)

Archiviato con:             

ASM e Matera 2019. L’azienda sanitaria investirà 5 milioni di euro per potenziare i servizi questo articolo contiene video

Lo ha annunciato il direttore generale Piero Quinto, nel corso di un incontro con il personale medico e amministrativo. L'investimento sarà impiegato per l'ammodernamento tecnologico, grazie a un finanziamento concesso dalla Regione con l'assestamento di bilancio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Torna a riunirsi in Regione, il tavolo della Trasparenza sulle attività estrattive questo articolo contiene video

Nel corso dell'incontro si è parlato (anche) di tutela dei livelli occupazionali, soprattutto in virtù del crollo del prezzo del barile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Casa della Divina Provvidenza. Il MISE autorizza avvio procedura di cessione

il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato gli schemi degli atti di gara predisposti dall'Amministrazione Straordinaria, autorizzando così l'avvio della procedura di cessione dei complessi aziendali afferenti la Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza. (continua la lettura)

Archiviato con:

Consiglio Regionale. Mozione PDL-FI per utilizzo “superfarmaco” anti-epatite C questo articolo contiene video

Presentata in Consiglio regionale una mozione del gruppo PDL-Forza Italia per l'acquisto e la diffusione di un muovo farmaco anti Epatite C. (continua la lettura)

Il governo risponde sullo stato di salute delle arterie lucane, Latronico (FI) si dice insoddisfatto questo articolo contiene video

"Mi auguro che anche questa interrogazione serva al Governo non per fare un riferimento ordinario sullo stato dell'arte, ma per prendere in mano la questione della viabilità in una regione a cui la continuità territoriale oggi è negata". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gli interventi dei”guastatori” dell’Esercito per neutralizzare gli ordini inesplosi

Uno dei più recenti interventi è avvenuto l'8 settembre scorso, quando il team di artificieri con qualifica EOD (Explosive Ordnance Disposal) di Castrovillari ha neutralizzato e distrutto un proietto d'artiglieria da 75 mm, ritrovato a Maschito in provincia di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Disturba la quiete notturna e aggredisce un carabiniere. Arrestato giovane di Rapolla (PZ)

Il 27 anni ora ai domiciliari, dopo aver aggredito uno dei due carabinieri intervenuti nella piazza del paese dove, con un'auto, guidava a forte velocità disturbando la quiete notturna. I militari sono intervenuti su richiesta dei cittadini. Il giovane, nervoso (continua la lettura)

Archiviato con:         

Emergenza immigrazione, Europa in tilt per l’accoglienza questo articolo contiene video

Il viceministro Bubbico: "L'Europa può e deve accogliere, nel rispetto delle Carte sui diritti dell'uomo". Lo aveva dichiarato a margine dell'incontro Auxilium tenuto ieri alla Fiera del Levante. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Capitale della cultura, De Ruggieri a Bruxelles per tirare le somme questo articolo contiene video

Infrastrutture, qualità sociale e qualità urbana: ecco come rilanciare Matera e il sud. Domani il primo cittadino incontra la giuria di valutazione sul lavoro svolto fino ad oggi per la Capitale della cultura. (continua la lettura)