14 Settembre, 2015

Immigrazione. Spazio ad Auxilium alla Fiera del Levante questo articolo contiene video

Presenti all'incontro numerosi rappresentanti dei Cara locali, presidenti di associazioni di volontariato e di accoglienza e gli immigrati stessi. A discutere sul tema il viceministro Bubbico con il governatore pugliese Emiliano ed il presidente Auxilium, Chiorazzo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Grassano (MT). Rimesso a nuovo per l’avvio dell’anno scolastico il plesso Don Bosco questo articolo contiene video

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato diversi rappresentanti istituzionali, la dirigente scolastica Marcella Marsico, oltre agli alunni, alle insegnanti, ai genitori e a tutto il personale scolastico. Ad accoglierli, nelle insolite e simpatiche vesti di clown, il sindaco del comune (continua la lettura)

Archiviato con:         

Le Camere di Commercio di Bari e Matera alla Fiera del Levante questo articolo contiene video

La promozione in Fiera, che coinvolge il Comune di Matera, consentirà di prendere e visionare materiale divulgativo e soprattutto avere informazioni su progetti e obiettivi che caratterizzano o affiancano Matera 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

ATC 2 di Potenza chiede, contro l’invasione di cinghiali di prolungare il periodo di caccia

Il Presidente del Comitato Direttivo dell'Ambito Territoriale di Caccia n° 2 di Potenza, Giovanni Musacchio, ha rivolto un appello alle principali istituzioni e agli enti competenti in materia di caccia sul territorio regionale, con lo scopo di contenere il numero (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mercoledì torna l’estate al Centrosud, ma durerà fino al weekend

Arriverà tra mercoledì e venerdì grazie all'alta pressione africana che riprenderà pieno possesso del Mediterraneo determinando una fase stabile, soleggiata e piuttosto calda per la stagione, con le temperature che supereranno i 30-32 gradi con punte anche di 35. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Beccati dai Carabinieri tre minorenni che imbrattavano i muri del centro storico di Potenza

Tre minorenni che stavano imbrattando i muri di un condominio vicino al centro storico di Potenza sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri. I tre sono stati sorpresi dai militari mentre utilizzavano vernice spray e pennarelli. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il centrosinistra lucano sostiene le proposte referendarie di Lacorazza su Decreto sviluppo e Sblocca Italia

A darne notizia è Roberto Cifarelli, che aggiunge: "la maggioranza di centrosinistra esprime inoltre il sostegno alle iniziative assunte in questi mesi dal presidente della Regione Pittella, in particolare con la manifestazione tenuta a Policoro e con l’incontro svolto a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Senise la festa del peperone Igp questo articolo contiene video

Festa del peperone Igp di Senise lunedì 14 e martedì 15 settembre. Il prodotto di eccellenza verrà celebrato attraverso incontri, convegni e show cooking: si parte nel pomeriggio di lunedì 14, alle 18 con la valorizzazione delle aree interne. In (continua la lettura)

Archiviato con:     

Caro libri, l’iniziativa della Codacons questo articolo contiene video

Caro libri. Il Codacons lancia una iniziativa: "Libri gratis". Registrarsi sulla piattaforma virtuale è molto semplice, basta cliccare sulla voce database e ci si ritrova su un form che richiede pochi dati anagrafici e personali (continua la lettura)

Da Potenza: anno scolastico al via, sogni e speranze in Basilicata questo articolo contiene video

Avvio nel nuovo anno scolastico per più di 80mila studenti lucani. Quello 2015-2016 sarà il primo interessato dalla riforma nazionale de "La Buona Scuola". (continua la lettura)

Archiviato con: