12 Settembre, 2015

A Matera Sharon Stone per un galà di beneficenza questo articolo contiene video

La cena materana che vede madrina la diva hollywoodiana coinvolge 36 convitati, imprenditori, tra cui alcuni stranieri che non saranno presenti sul terrazzo del prestigioso hotel. (continua la lettura)

Archiviato con:

Domenica a Matera il concerto di José Carreras 

Il grande tenore spagnolo si esibirà alle 21 sul parco del Castello con la soprano materana Antonella Rondinone, accompagnati dall'Orchestra Saverio Mercadante e Rocco De Bernardis solista al clarinetto. (continua la lettura)

La marcia degli scalzi: Matera a piedi con i migranti

E' partita da piazza Vittorio Veneto la 'marcia delle Donne e degli Uomini Scalzi'. La manifestazione si è svolta in contemporanea con il Lido di Venezia e con tante altre città italiane per dire no "ai muri della "Fortezza Europa" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Calcio, impegni delle lucane di Lega Pro e Serie D

Domenica 13 settembre, seconda giornata per i campionati di calcio di Lega Pro e Serie D. Tra i professionisti, nel girone C, il Matera farà visita alla Fidelis Andria con l'obiettivo di replicare la vittoria dell'esordio contro l'Akragas. Impegno insidioso (continua la lettura)

Ruraliadi 2015. il tiro con l’arco a Pescopagano apre il weekend di gare

Il nuovo weekend di gare si è aperto venerdì sera a Pescopagano con la nona prova, le Ruraliadi si sposteranno a Balvano per un tour naturalistico tra le gole del Platano e la consolidata prova delle Rotoballe e domenica l'attesa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tappa di Max Gazzè nell’ambito del “Cammino di Policoro”

Piazza Heraclea, luogo simbolo della riforma agraria, dopo aver ospitato, con grande successo l'evento dedicato agli antichi mestieri, è pronta a vivere la “Notte di Heraclea” con il grande e atteso spettacolo live del cantautore romano che si (continua la lettura)

Archiviato con:         

Le pugliesi Flavia Pennetta e Roberta Vinci alla finale degli US Open di Tennis

Flavia Pennetta ha battuto in due set la romena Halep, mentre Roberta Vinci ha sconfitto in una partita durissima la numero uno del mondo Serena Williams in tre set. Un risultato storico per il tennis italiano, con due italiane in (continua la lettura)

Archiviato con:     

Fiera del Levante. Renzi “snobba” Emiliano e vola a New York questo articolo contiene video

Al tradizionale appuntamento avrebbe dovuto essere presente Matteo Renzi, che però volerà a New York per la finale del Grande Slam. Il cambio di programma nell'agenda del presidente del Consiglio dettato dunque dalla straordinaria vittoria agli US Open di Vinci (continua la lettura)

Archiviato con:     

Lunedì trilla la campanella per più di 80 mila studenti lucani questo articolo contiene video

Sono esattamente 82.555 gli alunni lucani iscritti nelle scuole della Basilicata (dall'infanzia al secondo grado) per l'anno scolastico che si aprirà lunedì prossimo, di cui 52.568 in provincia di Potenza e 29.987 nel materano. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Massoneria in Basilicata. A Matera un convegno con il “Gran Maestro” Bisi questo articolo contiene video

"Tolleranza, dialogo e impegno" per affrontare questioni come lavoro e immigrazione. Lo ha detto a Matera, Stefano Bisi, il Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia in occasione del convegno sulla ''Massoneria in Basilicata''. (continua la lettura)

Archiviato con: