9 Settembre, 2015

Comune di Matera. Mariarita Iaculli nominata capo di gabinetto questo articolo contiene video

Si arricchisce di un importante tassello lo staff del sindaco e della Giunta De Ruggieri. Nella riunione del pomeriggio di mercoledì 9 settembre la Giunta ha approvato all'unanimità la nomina della dott.ssa Mariarita Iaculli, già Viceprefetto della Provincia di Brindisi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sanità: Gdf segnala a Corte Conti 2 ex presidenti Basilicata

Sono complessivamente 18 - tra cui due ex presidenti della Regione (il viceministro dell'Interno, Filippo Bubbico, e il sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo, entrambi del Pd), alcuni assessori regionali e tre dirigenti in carica tra il 2003 e il (continua la lettura)

Archiviato con:     

Variante Tito-Brienza, chiusura al traffico fino al 12 settembre

Nel territorio comunale di Tito, il provvedimento comporta la deviazione dei mezzi con attraversamento del centro abitato e con senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico. (continua la lettura)

ASM Matera. Nominati (per un anno) i direttori amministrativo e sanitario

Si tratta di Maria Benedetto e Andrea Sacco, che lavorerà gratis. Il Direttore Generale Quinto, avvalendosi della recentissima norma che consente di attribuire incarichi a titolo totalmente gratuito a ex dipendenti in quiescenza, ha disposto la prosecuzione temporanea del Direttore (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sciopero dipendenti Cotrab, proseguono i disagi a Potenza questo articolo contiene video

In particolare, la mancanza di apposita segnalazione da parte del Consorzio Trasporti Aziende Basilicata ha costretto molte persone a prendere l'auto e disorientato i pendolari da e verso il capoluogo lucano con lavoro extra per i pochi taxi in circolazione. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Mostra del Cinema a Venezia: menzione speciale alla Lucana Film Commission al Premio Starlight questo articolo contiene video

La Basilicata, ed in particolare Matera, è stata protagonista a Venezia anche per la proiezione della versione restaurata de “La Lupa”; l'opera di Lattuada del 1952 è stato il primo film di finzione ad essere girato nei Sassi. A sceglierlo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Capitale Italiana della Cultura 2016-2017: Matera sosterrà Taranto

I contenuti della "convenzione" che il Comune di Matera stipulerà con Taranto saranno presentati in una conferenza stampa dai due sindaci, Raffaello de Ruggieri e Ippazio Stefàno. (continua la lettura)

Bracciante agricolo stroncato da un malore

Il quarantaduenne, deceduto al San Carlo di Potenza, stava lavorando all'acinellatura dell'uva in una campagna del metapontino quando si è sentito male, probabilmente per il forte caldo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio. Le imprese dell’indotto Val d’Agri chiedono impegno dalla Regione Basilicata questo articolo contiene video

In Viale Verrastro a Potenza, mobilitazione dell'indotto petrolifero lucano della Val d'Agri. La richiesta, avanzata da un comitato spontaneo al governatore Pittella, è di rispettare gli accordi sottoscritti nel 1998 tra Eni e Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nuovo anno scolastico. All’IPSIA di Matera si torna il 17 settembre

Il dirigente scolastico Rosaria Cancelliere rende noto che gli studenti della sede associata Ipsia “Leonardo Da Vinci” inizieranno le lezioni del nuovo anno scolastico 2015/2016 il 17 settembre (dalle ore 8:15 alle ore 14:15) per permettere il completamento (continua la lettura)