7 Settembre, 2015

Paolo Sirna è il nuovo questore di Matera

Proveniente da Perugia, dove svolgeva il ruolo di vicario, subentra a Stanislao Schimera trasferito a Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Mercure, Pedicini: effettuati campionamenti dell’aria

L'iniziativa sulla centrale nel Parco del Pollino rientra nel progetto Punto Zero. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Migranti: la chiesa potentina in linea con Papa Francesco

L'arcivescovo di Potenza, monsignor Agostino Superbo, ha inviato oggi a tutte le parrocchie un messaggio con cui si invitano i sacerdoti a seguire l'appello del Santo Padre sull'ospitalità. Soddisfatto Simonetti dell'organo di coordinamento migranti della Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sbocca Italia: Lacorazza scrive a presidenti su referendum

La terza missiva è 'sugli aspetti 'di metodo e di merito' relativi alle modalità da seguire perché i quesiti siano considerati validi e non corrano il rischio di essere dichiarati inammissibili dalla suprema Corte'. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Litiga con l’ex moglie, la picchia e poi si suicida in casa  

Il fatto è avvenuto a Pisticci ieri sera. La vittima è un uomo di 33 anni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Expo 2015: a Matera giornalisti e tour operator internazionali questo articolo contiene video

Provengono da Stati Uniti, Filippine, India, Canada, Russia e Francia. Tra questi anche il noto giornalista americano Arthur Fennel. (continua la lettura)

Basilicata e infrastrutture: è polemica sulle dichiarazioni di Nencini

Occorre, sottolinea in un comunicato l'onorevole Cosimo Latronico, passare al reperimento delle risorse. Duro anche il commento del Presidente della Commissione Politiche Sociali, L'Episcopia, che sottolinea la marginalità degli impegni previsti a favore di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Calcio LegaPro, vincono in casa all’esordio le lucane Matera e Melfi.

Il Matera si impone 1-0 sull'Akragas (Gammone 90°), il Melfi 2-0 sulla Juve Stabia (Cason 59° e 81°). (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pomarico incontra San Giuliano del Sannio

Camillo Giordano, uno dei primi biologi italiani, nato nel 1841 a Pomarico e morto all’età di 60 anni nello stesso paese, che ha condiviso parte delle sue scoperte con Nicolantonio Pedicino, anch’egli biologo, originario di San Giuliano del Sannio nel (continua la lettura)

Calcio serie D-girone H, solo un successo per le lucane nella prima giornata.

Il Francavilla sul Sinni vince in casa 5-1 con il Gallipoli, perde 4-0 in esterna il Potenza con il Bisceglie, Picerno battuto 2-0 dal Nardò davanti al pubblico amico. (continua la lettura)

Archiviato con: