2 Settembre, 2015

Piano nazionale aeroporti. Berlinguer: la Basilicata c’è, finora solo propaganda

"Il Dpr consente oggi alla Basilicata di evolvere in aeroporto di interesse nazionale o attraverso un piano industriale che sappia coniugare ottimamente costi e ricavi, o attraverso la via della continuità territoriale. Spero che da ora in poi sapremo fare (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. Lutto cittadino il 3 settembre per i funerali di Agostino e Donato

I funerali di Agostino Tarullo e Donato Gianfredi - i due figuranti morti in seguito all'esplosione di un fucile di scena nel corso di una rievocazione - si celebreranno nella Chiesa di San Giovanni Bosco alle ore 11.00 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rifiutato da prestigiosi ospedali nazionali, a Matera gli salvano la vita

L'intervento chirurgico eseguito per la prima volta presso la struttura di Matera si è reso necessario data la gravità delle condizioni di un trentenne proveniente dalla provincia di Taranto in "imminente pericolo di vita". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cani abbandonati, oltre 2mila animali investiti in Italia. Puglia maglia nera

L'Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente (Aidaa) denuncia che oltre 2.400 animali quest'anno sono stati investiti sulle strade italiane, rimanendo feriti o uccisi. Maglia nera a Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia. (continua la lettura)

Archiviato con:

Festival Tracce 2015, Gesualdo da Venosa celebrato in provincia di Potenza

In programma dal 6 al 13 settembre 2015 con sei eventi dedicati alla grande musica dell'Accademia Mahler GAIAM. Ad organizzarla è Ateneo Musica Basilicata con il patrocinio di Regione Basilicata, APT e Provincia di Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera è Fiera. Al via la kermesse della sesta edizione. Dirette TRM network questo articolo contiene video

Il primo giorno, dopo il "taglio del nastro" che sarà trasmesso anche in diretta sul canale TRM h24 (Sky 519, digitale terrestre di Basilicata 111, streaming sul sito TRMtv.it e su APP per dispositivi Apple e Android). (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Maschito, un cacciatore è rimasto ferito gravemente dallo scoppio della canna del fucile

Stava pulendo il fucile un cacciatore di Maschito ora ricoverato all'ospedale San Carlo del capoluogo lucano, dove le cure dei sanitari sono riusciti a salvargli l'utilizzo di un braccio. Secondo quanto si è appreso, dopo essersi ferito, l'uomo è stato (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Iniziato settembre di protesta su più fronti questo articolo contiene video

A Potenza, sit in dinanzi al Comune dei lavoratori addetti ai servizi d'assistenza scolastica in capo alla Multi Service. Una protesta che insieme ad altre preannuncia un settembre difficile per il capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:         

FAL dal 7 settembre riapre la linea “Avigliano – Potenza”

Da lunedì prossimo, sui 23 chilometri della linea, tornano a circolare i 32 treni quotidiani, dopo la chiusura (durata 40 giorni) della linea ferroviaria decisa dal 27 luglio scorso per lavori di potenziamento e rinnovo dell’armamento. (continua la lettura)

A Santa Maria di Leuca un poliziotto (di Matera) libero dal servizio salva un bagnante

Teo, assistente capo in servizio presso la questura di Matera, ha salvato dall'affogamento un uomo nello specchio d’acqua antistante il lungomare di Leuca, nei pressi dello stabilimento balneare “Lido Samarinda”. (continua la lettura)