1 Settembre, 2015

SbloccaItalia. Lacorazza scrive ai colleghi di altre regioni: il dialogo col governo non mortifichi i territori questo articolo contiene video

Piero Lacorazza - presidente del consiglio regionale lucano

Dopo la lettera del 10 agosto scorso Lacorazza chiama in causa anche l'ipotesi di abrogazione dell'art. 35 del decreto Sviluppo, che riguarda in particolare le disposizioni in materia di ricerca ed estrazione degli idrocarburi in mare. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2019 e Magna Grecia. Siglato patto con il comune di Cassano Jonio

L'intesa, che punta a promuovere il patrimonio storico paesaggistico e instaurare una proficua collaborazione tra le due città, è stata sottoscritta dal sindaco di Cassano Gianni Papasso e dall'assessore alle Attività produttive e turismo della città di Matera Anna Selvaggi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Calcio, Serie D: lucane nel girone H, via il 6 settembre

Le squadre lucane, Francavilla, Picerno e Potenza, sono state inserite nel girone H insieme a compagini campane, laziali e pugliesi (continua la lettura)

Sequestrato a Melfi un parco fotovoltaico. 10 indagati per “ingiusto profitto” di incentivi statali

Hanno frazionato abusivamente un terreno in tre parti, realizzando, sulla carta, tre parchi distinti ottenendo così incentivi statali per oltre 2,6 milioni di euro, ma - secondo gli inquirenti - si tratta di un solo parco. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Dal 2 al 12 settembre CinemadaMare sarà a Venezia

Protagonisti saranno i 67 filmmakers provenienti da tutto il mondo al seguito del festival, ma anche i talenti lucani di Ciak Basilicata (il progetto di formazione curato da CinemadaMare) che presenteranno in anteprima i loro film. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. In diecimila hanno visitato gli Ipogei di piazza Vittorio Veneto

Quasi duemila in più rispetto al 2014 i turisti che hanno finora visitato gli ipogei dove si trovano i ''palombari'' (che rappresentano il più grande sistema di raccolta di acqua potabile cittadino). Aumentati anche i giornalisti, (oltre cento), di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tragedia di Dragonara. Migliorano le condizioni del piccolo ferito

Nel corso della giornata - si è appreso dall'ospedale "San Carlo" del capoluogo lucano - il bambino sarà trasferito dal reparto di rianimazione a quello di pediatria. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Wonder Woman” atterra in Basilicata questo articolo contiene video

Alcune scene dell'atteso cinecomic "Wonder Woman" saranno girate in regione e molto probabilmente a Matera. Il periodo in cui la regista Patty Jenkins e la produzione della Warner arriveranno in Italia dovrebbe essere novembre. La Basilicata potrebbe ospitare anche le (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

A Matera partono lavori di riposizionamento delle fioriere che delimitano le ZTL questo articolo contiene video

Le fioriere sono in corso di installazione all'ingresso di piazza Vittorio Veneto, tra via XX Settembre e via Roma, all'incrocio tra via La Vista e via Ascanio Persio, via Ridola-via Alessandro Volta, via Ridola via Duni, via san Biagio e (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Capitaneria di Taranto risponde al sindaco di Policoro: quelli in foto sono pescherecci

"Dalle foto allegate si evince che le unità sono mezzi destinati alla pesca". E' questa la risposta del Comandante Gianluca Traversa della Capitaneria di Porto di Taranto, alla richiesta di spiegazioni e informazioni del sindaco Rocco Leone che aveva ricevuto (continua la lettura)

Archiviato con: