29 Agosto, 2015

Potenza. Esplode il fucile di un figurante, due morti alla rievocazione del brigantaggio

La rappresentazione storica in Contrada Dragonara si è trasformata in una tragedia. Uno dei figuranti è morto a causa dell'esplosione di un fucile che imbracciava nel corso della festa. Un secondo figurante è morto poco dopo il trasporto presso l'Ospedale (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Le notti della magia” Ad Albano di Lucania dal 28 al 30 di Agosto

Ad Albano di Lucania, in programma dal 28 al 30 di Agosto, la terza edizione de "Le notti della magia". Percorso sensoriale che recupera e mette in scena la storia magica e le atmosfere che si vivevano fino a cinquanta (continua la lettura)

Puglia e Basilicata a braccetto. I due governatori insieme a Nova Siri. questo articolo contiene video

La collaborazione tra Puglia e Basilicata e tra i rispettivi presidenti di Regione, Michele Emiliano e Marcello Pittella c'è. E c'è su diversi punti: da Matera 2019 alle infrastrutture, dal masterplan per il sud alla visione di Pd (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Marconia (MT). Provoca un incidente (ferendo due donne) e si allontana: ai domiciliari

La donna di 25 anni è stata posta agli arresti domiciliari (patente ritirata) dai Carabinieri con le accuse di omissione di soccorso e lesioni. I militari l'hanno rintracciata vicino casa sua con l'auto danneggiata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giovane melfitana truffata online, ma i Carabinieri scovano l’autore

Una giovane residente nel melfese è l'ennesima vittima della truffa degli appartamenti fantasma, un raggiro criminale sempre più diffuso in tutta Italia, anche grazie alle potenzialità della rete. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Acerenza (PZ). Dopo dieci anni torna a muoversi il bastone del Santo Patrono Canio Vescovo

Il fenomeno dell'avvicinamento del bastone all'apertura che permette di toccarlo sarebbe stato notato da una donna, dopo la celebrazione in cattedrale di un funerale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoratori stagionali. Controlli in corso dei Carabinieri in provincia di Potenza

In totale sono stati fatti 146 controlli e 12 persone sono state denunciate, delle quali sette per violazioni delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro e due per collocamento irregolare della manodopera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nucleare. Un concorso internazionale per il Parco Tecnologico del Deposito unico

Si chiama "Officina futura" il concorso di idee sul Parco Tecnologico che sorgerà nel Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi lanciato dalla Sogin e diretto a professionisti ed esperti del settore ma anche agli studenti. (continua la lettura)

Archiviato con: