20 Agosto, 2015

Incidenti lavoro: uomo ferito a Potenza, è in prognosi riservata.

Un uomo che stava lavorando in un appartamento di viale Firenze, a Potenza, è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto per cause imprecisate. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Maltempo e Agricoltura in Basilicata. L’assessore regionale fa il punto della situazione questo articolo contiene video

Luca Braia, ha presieduto a Matera una riunione per fare un primo esame dei danni che il maltempo ha provocato nei giorni scorsi alle colture agricole nel Metapontino e nella zona di Tursi. L'assessore ha sottolineato che danni si sono (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Matera il campionato europeo femminile di Hockey su pista questo articolo contiene video

La partita inaugurale del campionato si svolgerà nella Tensostruttura di Matera alle ore 19.00 del 25 agosto prossimo, dopo la cerimonia di apertura: si sfideranno la Spagna, detentrice del titolo, e la Francia. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Supera le ventimila presenze la due giorni dedicata al Fagiolo IGP di Sarconi questo articolo contiene video

Tanti gli ospiti e i testimonial infine, da Manuela Arcuri allo Chef Francesco Abbondanza a Giorgio Barchiesi noto volto della trasmissione Sky "Orto e Cucina". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Un uomo di Ferrandina è stato bloccato in moto con 100 grammi di eroina

Quando è stato fermato dai militari l'uomo è apparso nervoso: il suo stato ha indotto i Carabinieri a perquisirlo. A quel punto, ha cercato di disfarsi della droga (eroina allo stato puro), lasciando cadere nella cunetta ai lati della strada (continua la lettura)

Archiviato con:             

FCA. Le precisazioni del vescovo di Melfi: l’appello alla pausa domenicale è per tutte le aziende

"Non ho chiesto che la fabbrica si fermi la domenica per avere gli operai a messa: è necessario rimettere al primo posto la dignità dei lavoratori e il valore della famiglia". Lo spiega a Repubblica, Qn e Fatto Quotidiano, mons. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il narratore Ragone racconta una Basilicata (al positivo) che cambia verso

E' #luogoideale l'hashtag della narrazione della Basilicata. Nato in rete per aggregare i racconti di viaggio fatti in Basilicata, #luogoideale è diventato il tema in cui si stanno sviluppando discussioni e narrazioni della regione nota ormai come nuova terra del (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Chi sa denunci”. L’appello del ministro dell’Agricoltura contro il caporalato: è come la mafia

Maurizio Martina (Politiche Agricole): "per battere il caporalato in agricoltura occorre la massima mobilitazione di tutti: istituzioni, imprese, associazioni e organizzazioni sindacali. Chi conosce situazioni irregolari deve denunciarle senza esitazione" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Arrestati i ladri di cavi che avevano mandato in tilt i telefoni di un intero quartiere di Bernalda

Viaggiavano su un furgone con a bordo mezza tonnellata di cavi elettrici e telefonici in rame rubati. Tre uomini sono stati arrestati dalla Guardia di finanza a Montegiordano (CS). (continua la lettura)

A Palo del Colle, vicino Bari rubano 6 quintali di mandorle e i Carabinieri li arrestano

In due (un 26enne e un 38enne del luogo) sono stati sorpresi e bloccati in contrada “Pacciuso” mentre rubavano, da alcuni fondi agricoli della zona. (continua la lettura)

Archiviato con: