18 agosto, 2015

FCA. Il vescovo di Melfi scrive a Marchionne e chiede il riposo domenicale per gli operai questo articolo contiene video

Mons. Todisco: "Anche chi non crede o non pratica la fede può sperimentare gli effetti benefici del riposo domenicale, che non sono venuti dal Cielo. Essi appartengono alla nostra umanità, che Gesù ha sposato totalmente, perché fanno bene al corpo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

In arrivo ondata di maltempo. Dal Centronord al meridione, ma nel weekend ci sarà il sole

Nelle prossime ore coinvolto anche se marginalmente il Sud con temporali soprattutto su Sicilia, Campania, Lucania, Molise e medio alta Puglia. La seconda parte della settimana vedrà il ritorno a condizioni più soleggiate e calde grazie all'alta pressione che tenterà (continua la lettura)

Archiviato con:

Unioncamere: in Puglia e Basilicata aumentano le imprese giovani questo articolo contiene video

Delle 855 aziende iscritte nel secondo trimestre in Basilicata, il 33,3 per cento è "under 35" (vale a dire una su tre), quinto valore assoluto italiano dopo Calabria, Campania, Sicilia e Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

AN-FdI visita Casa Circondariale di Potenza: “Più sicurezza per gli addetti” questo articolo contiene video

Diverse le criticità gestionali del settore e di qualità dei servizi sollevati dagli esponenti del partito di centrodestra, guidato dal Capogruppo in Consiglio regionale Gianni Rosa. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Venosa (PZ) le finali regionali lucane di Miss Italia

Si concluderanno a Venosa il 20 e 21 Agosto le selezioni ufficiali del Concorso Miss Italia delle fasce di Miss Cotonella Basilicata e Miss Basilicata 2015, che daranno diritto alle elette, insieme alle altre titolate, di accedere alle semifinali di (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Potenza il cedimento di un albero ha danneggiato due auto in sosta

Pericolo scampato per i proprietari di due autovetture in sosta nel piazza della Regione Basilicata. I rami di un faggio hanno ceduto per cause ancora da accertare, colpendo rispettivamente una Volvo ed una Volkswagen. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vittima di un malore, in coma un bracciante nel barese.

Stava lavorando nella stessa zona di campagna, fra Andria e Canosa di Puglia, nel nord-barese, in cui lo scorso mese è morta per un malore un'altra bracciante di San Giorgio Jonico, Paola Clemente, di 49 anni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sarconi (PZ). Su TRM network la 34esima edizione della Sagra del Fagiolo questo articolo contiene video

L'evento sarà seguito da Trm Network con una finestra di diretta martedì pomeriggio e con un racconto in diretta live mercoledì sera dalle 20.30 alle 21.30 sul canale 111 del digitale terretre, 519 di Sky e come di consueto in (continua la lettura)

Archiviato con:     

Prossima al via la seconda edizione delle “Ruraliadi” in Basilicata questo articolo contiene video

Accanto a Muro Lucano e a Vietri di Potenza, le tappe si svolgeranno a Sasso di Castalda, Sant'Angelo Le Fratte, Savoia di Lucania, Satriano di Lucania, Castelgrande, Picerno, Tito, Pescopagano, Balvano, Brienza, Baragiano, Ruoti e Bella. (continua la lettura)

Archiviato con:

Regione Basilicata si adegua a normative comunitarie e nazionali sui fitofarmaci

Dal 26 novembre prossimo, chiunque intenda svolgere un'attività di vendita di prodotti fitosanitari o di consulenza sull'impiego di prodotti fitosanitari e dei coadiuvanti deve essere in possesso di uno specifico certificato di abilitazione rilasciato dalle Regioni. (continua la lettura)