17 Agosto, 2015

Ponte Musmeci, studio internazionale promuove opera potentina

Uscirà nei prossimi mesi un libro sul Ponte Musmeci a cura del professor Victor Jones, ordinario della Scuola d'Architettura presso la Southern California University, con foto di Hélène Binet, professionista di fama mondiale. Entrambi lo scorso weekend in visita a (continua la lettura)

Archiviato con:                     

In Basilicata quasi 4mila visitatori nei musei aperti a ferragosto

Sono stati circa 3.800 i visitatori nelle aree archeologiche e nei musei della Basilicata dal 14 al 16 agosto. La struttura con il maggior numero di visite è il museo archeologico nazionale "Massimo Pallottino", di Melfi, con 1.350 accessi (continua la lettura)

Basilicata. Via libera dall’Unione Europea ai POR 2014-2020

Si tratta di un totale di 4,123 miliardi di investimenti di fondi Ue per tre regioni (Sicilia, Veneto e Basilicata). Il cofinanziamento nazionale farà salire l'ammontare del pacchetto di investimenti in Basilicata a 826 milioni di euro complessivi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Colobraro (MT). Proseguono gli eventi estivi, e il 18 torna “Sogno di una notte a quel paese” questo articolo contiene video

Il 22 agosto il Festival canoro “Notti Magiche”, il 23 invece “Ernesto De Martino e la Magia”, commemorazione del noto antropologo nel cinquantenario della scomparsa. (continua la lettura)

Matera. In diminuzione manodopera e imprenditoria cinese del salotto questo articolo contiene video

Nell'ultimo biennio, circa mille unità in meno tra maestranze e imprenditori cinesi nel settore del mobile imbottito: lo si è appreso dal segretario provinciale della Feneal Uil, Cosimo Paolicelli, che stima in 600-700 addetti l'attuale presenza di maestranze asiatiche nell'indotto, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Estrazioni nel Mar Jonio. La Regione ai NoTriv: abbiamo presentato il ricorso al TAR del Lazio

L’istanza per l’annullamento, previa sospensione, del Decreto ministeriale n. 122 del 12 giugno scorso, che riconosce la compatibilità ambientale ad un progetto della Enel Longanesi Developments, è stata depositato il 7 agosto scorso, prima di altre Regioni. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Maratea. Gli esiti dei controlli della Polizia nel weekend di ferragosto

Centoventi persone sono state identificate e 40 veicoli sono stati verificati durante controlli straordinari disposti dal questore di Potenza, Giuseppe Gualtieri. (continua la lettura)

Thalia commenta i dati del Sole 24 Ore: nessuno dei Borghi lucani più belli d’Italia è tra quelli più “felici”

Nessuno tra Acerenza, Castelmezzano, Guardia Perticara, Pietrapertosa, Venosa, Viggianello, figura nella classifica dei 158 “borghi felici” stilata dal Centro studi Sintesi, sulla base di 47 indicatori del Bil (Benessere interno lordo). (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’indice di sportività delle province italiane: Puglia e Basilicata tra le peggiori

La classifica generale con il punteggio ottenuto dalle province e il trend rispetto al 2014 vede la provincia di Bari (57°) con un trend in crescita, Matera al 73° e Potenza all'82esima posizione con una tendenza al peggioramento rispetto ai (continua la lettura)

Archiviato con:     

Regione Basilicata. Concessa maggiorazione di quote carburante agricolo a salvaguardia delle colture

Concesso un aumento del 30% di carburante per l’irrigazione e del 10% per gli allevamenti per salvare le colture irrigue in atto e dare un aiuto sostanziale agli agricoltori lucani già fortemente provati dalle calamità climatiche degli ultimi anni. (continua la lettura)

Archiviato con: