11 Agosto, 2015

Grandi mostre nei Sassi: già 9 mila visitatori per l’edizione 2015

Arrivano da Italia, Europa e America per "Materia & Luce", l'esposizione in corso a San Nicola dei Greci e Madonna delle Virtù su iniziativa del circolo "La scaletta". (continua la lettura)

Dal 12 al 15 agosto a Matera il triduo dell’Assunta

Il tema di riflessione è “In Maria assunta in Cielo il Rinnovamento è compiuto. La Novità compiuta che il dogma dell’Assunzione ci consegna come orizzonte del nostro cammino storico ecclesiale”. Oltre ai contributi di riflessione biblica, dottrinale e teologico-pastorale, quest'anno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Allerta meteo in Basilicata, nella parte Sud e sull’intera fascia jonica

Fino a tutta la giornata del 12 agosto. Lo ha reso noto l'Ufficio Protezione civile regionale, "in continuità con le condizioni di criticità in atto e sulla base delle previsioni meteo fornite dal Centro Funzionale Centrale del Dipartimento di Protezione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Chiusura in jazz a Matera per l’edizione 2015 del Festival Duni

“Jazz symphony” ha portato nel chiostro dell'ex-ospedale di San Rocco l'Orchestra ICO della Magna Grecia insieme allo “Jonio Jazz Trio”, per l'occasione, il bassista Dominique Di Piazza e la famosa cantante e compositrice americana Mala Waldron. (continua la lettura)

Giallo a Matera, trovato cadavere in garage

Aveva 43 anni, non soffriva di alcuna patologia e non assumeva farmaci. Una morte avvolta dal mistero. Il Pm ha disposto l'autopsia per fare luce sulla vicenda. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Turismo, segno più per la stagione 2015 questo articolo contiene video

Settimana di Ferragosto, gli albergatori iniziano a tirare le somme. Le strutture sono piene fino a settembre. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Job’s act, Uil Basilicata: “Un fallimento”

Il sindacato lucano commenta i dati diffusi dall'Inps sull'occupazione: "Siamo di fronte ad 8.443 posti di lavoro generati ma per la gran parte precari”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ferrosud: commessa per 40 carrozze Z1 di Trenitalia

Lo ha reso noto l'amministratore delegato dell'azienda, Vito Di Michele, specificando che "le fasi di lavorazione cominceranno a settembre, con l'arrivo delle prime carrozze" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Viabilità: Pittella ha incontrato i vertici dell’Anas

La statale Matera-Ferrandina; la Potenza-Melfi; la complanare della statale 99 a servizio dell’area industriale e commerciale della città dei Sassi: sono le priorità su cui si è focalizzato l’incontro che si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri. (continua la lettura)

Archiviato con:             

"Giufa e il mare" chiude gli appuntamenti del teatro per ragazzi in Basilicata

"Ancora una volta i genitori lucani hanno risposto con grande entusiasmo al nostro invito a condurre a teatro i più piccoli fra gli spettatori", dicono Dino Quaratino e Francesca Lisbona del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con: