3 Agosto, 2015

Scompare tragicamente Adriano Pedicini

L'ex-consigliere comunale di Matera è stato colpito da un fulmine mentre si trovava in bicicletta. Sgomento diffuso in città. (continua la lettura)

Archiviato con:

Il 5 agosto si riunisce il Consiglio regionale di Basilicata

Primo punto all'ordine del giorno della seduta, in programma alle 15, la delibera di giunta che autorizza Pittella a 'promuovere il conflitto di attribuzione davanti alla Corte costituzionale del decreto attuativo dell'articolo 38 della legge Sblocca Italia, per violazione dell'articolo (continua la lettura)

Dal borgo alla città: chiusura in piazza Vittorio Veneto a Matera questo articolo contiene video

Ospite d'eccezione, direttamente da Washington lo chef di origini lucane Luigi Diotaiuti. L'assessore Braia: "Siamo la terza regione produttrice di grano duro in Italia. La Regione s'impegnerà per potenziare il settore della ceralicoltura" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Demografia, Il Sole 24 Ore: in Basilicata 21,6% di over 65

Il 21,6 % della popolazione ha oltre 65 anni di età e l'indice di dipendenza anziani (ovvero il rapporto tra gli over 65 e coloro che sono in età attiva, fra i 15 e i 64 anni) è pari a (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, bilancio 2015: per Adduce "inaccettabile" l’incremento di Tasi e Tari

"Al Sindaco di Matera chiediamo di occuparsi personalmente, insieme all’assessore delegato, del bilancio comunale – dice il capo della minoranza di centrosinistra - perché l’equilibrio dei conti è il bene comune per eccellenza". Ma l'assessore competente, Quintano, parla di operazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il governatore lucano Pittella propone un Ministero del Meridione

In un'intervista al Mattino ha sottolineato anche la necessità di investimenti infrastrutturali, a partire dai collegamenti ferroviari tra le dorsali adriatica e tirrenica e di una fiscalità di vantaggioper incentivare investimenti e mantenere sul territorio i tanti cervelli che vanno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incidenti stradali, un’altra vittima in Basilicata

Domenica ha perso la vita Giampiero Cirone, 34enne di Palazzo San Gervasio. Viaggiava a bordo di una moto, una Suzuki 750, con cui viaggiava sulla statale “Bradanica” verso Melfi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pensioni, al via la riscossione delle somme della rivalutazione

L'Inca, il patronato della Cgil, in una nota diffusa per fare chiarezza e rispondere così alle numerose richieste ricevute nelle ultime settimane, spiega che gli arretrati «saranno calcolati per fascia, e non saranno per tutti». (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tappa a Matera per l’iniziativa "Tutti insieme ce la possiamo fare"

Si tratta di un viaggio lungo lo stivale che vede protagonisti atleti diversamente abili in handbike, tandem e biciclette. A fare gli onori di casa, Antonio Trivisani, atleta lucano che ha accolto i suoi colleghi che stanno partecipando a questo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Calcio, Tim Cup: fuori al primo turno le 3 lucane partecipanti

Il Matera ha perso in casa 1-0 con il Sudtirol, fallendo 2 calci di rigore rispettivamente con Letizia e Carretta. Sconfitta esterna per 2-0 per il Melfi contro la Juve Stabia. Infine risultato record per il Potenza, battuto in esterna (continua la lettura)

Archiviato con: