1 agosto, 2015

“Dal borgo alla città”: seminario su “Qualità e sostenibilità nella cerealicoltura lucana”

Venerdì 31 luglio 2015 nella sala conferenze del centro servizi della Banca Popolare dell’Emilia Romagna nel borgo La Martella, si è tenuto il convegno sul tema “Qualità e sostenibilità nella filiera cerealicola lucana”. Un’occasione utile sia per illustrare i risultati (continua la lettura)

Archiviato con:     

A La Martella, “Dal Borgo alla città” sagra della Feddarossa

Cultura, tradizioni e sapori contadini rivivono a Matera e nel vicino Borgo La Martella con la festa rurale “Dal borgo alla città. I cereali, i legumi, il pane e la pasta”. Organizzato dal Dipartimento Politiche agricole della Regione Basilicata, dall’Associazione (continua la lettura)

Archiviato con:     

Grottole: ordigno al bancomat, sventata rapina alle Poste

Un colpo non andato a buon fine grazie all'intervento dei militari agli uffici postali di via Nazionale. Sul posto anche gli artificieri per disinnescare la bomba. L'intento era quello di sventrare il bancomat per ripulirlo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Policoro di scena il Gran Galà del Premio Heraclea 2015

Numerosi i nomi della cultura, dello spettacolo e della moda ad alternarsi sul palco della manifestazione ionica ormai nota anche oltre i confini regionali. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Incendi estivi. Crescono i numeri degli interventi “aerei” anche in Basilicata questo articolo contiene video

Un Canadair dei Vigili del Fuoco

In Basilicata le richieste sono state solo 7 nel 2013 a fronte delle ben 42 di quest'anno. Il dato è abbastanza sconfortante se pensiamo che ad esempio nel 2014 in Basilicata è servito solo una volta l'intervento aereo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Le regine dell’estate 2015 secondo Legambiente. Maratea e Otranto sul podio delle più amate questo articolo contiene video

Quest'anno è "Bue Marino" a San Vito Lo Capo in Sicilia la spiaggia più amata dagli italiani. Ma al secondo posto c'è la "Spiaggia del Nastro" di Maratea mentre al terzo la "Baia dell'Orte" di Otranto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Muore un ciclista investito da un’auto nei pressi di Paterno (PZ)

Si tratta di un cittadino romeno di 41 anni morto la notte scorsa dopo essere stato investito da un'automobile - su cui viaggiavano due persone che si sono fermate per prestare soccorso - sulla Fondovalle dell'Agri. Accertamenti in corso sulle (continua la lettura)

Archiviato con: