18 Giugno, 2015

Il ministro delle infrastrutture Delrio: da Renzi un impegno immediato per Matera questo articolo contiene video

Il ministro: "Matera è rinata perché é arrivata alla ribalta nazionale. La rinascita di Matera per me deve essere il simbolo della rinascita del turismo meridionale" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Colamussi su dichiarazioni Delrio a Matera: conferma ruolo strategico delle Fal per il 2019

"Ci carica ancor piú di responsabilità anche perchè il ministro, riconoscendoci il ruolo di unico vettore oggi in grado di collegare Matera al resto d'Italia e all'Europa, ha recepito in pieno le nostre proposte progettuali, definendole un piano di investimenti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ASP Potenza incontra addetti pulizie PO Val d’Agri in protesta

Tra le richieste rivolte all'ASP, la delegazione ed il sindacato hanno sottolineato l'importanza di premere affinché il consorzio Thesis eroghi le spettanze già ottenute per suo conto o in caso contrario procedere alla risoluzione del contratto. Nei prossimi giorni sono (continua la lettura)

Archiviato con:         

Imprenditori cinesi in visita in Basilicata questo articolo contiene video

Ha fatto tappa anche a Senise la delegazione cinese che visiterà la Basilicata dopo aver visitato lo stand lucano all’Expo di Milano. La delegazione, dopo Matera e Maratea, ha visitato anche il cantiere del macroattrattore sull’invaso di Montecotugno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il 22 giugno prossimo saranno premiati i “Lucani Insigni 2015”

La consegna dei premi avverrà al Castello di Lagopesole. I vincitori sono il soprintendente speciale di Pompei, Ercolano e Stabia, Massimo Osanna, la biologa Cristina Ferrone, l'architetto Amerigo Restucci, l'avvocato Canio Kenneth Cancellara e l'imprenditore Victor Salvi, recentemente scomparso. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Nel potentino il prossimo 20 giugno la “Giornata della Condivisione”

Volontari delle Caritas parrocchiali raccoglieranno le donazioni dei clienti in 23 supermercati di Potenza e delle aree limitrofe (Pignola, Tito, Lagopesole di Avigliano e Filiano) i prodotti alimentari raccolti saranno poi distribuiti nelle parrocchie, a disposizione delle famiglie in (continua la lettura)

Delegazione di giovani “Lucani nel mondo” visita la Basilicata

Otto giovani figli di emigrati lucani provenienti da Colombia, Perù, Cile, Venezuela, Uruguay, Argentina, Brasile e, in rappresentanza dell’Italia, dal Piemonte partecipano a una serie di eventi tra l’esposizione universale di Milano e la Basilicata (continua la lettura)

M5S, primo firmatario Petrocelli propone commissione parlamentare d’inchiesta anche per l’Eni

A prima firma del senatore Vito Petrocelli, il Movimento 5 Stelle ha consegnato al presidente del Senato, Pietro Grasso, una proposta di istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull’Eni, al fine di far luce sui metodi e sui meccanismi (continua la lettura)

Il 21 giugno Festa Europea della Musica in Basilicata e Matera 2019

Quest'anno, capofila la Città dei Sassi, sono coinvolti anche i comuni che con Potenza hanno aderito al progetto "Basilicata Fiorita" (Tito, Campomaggiore, Tricarico, Pisticci, Rionero). (continua la lettura)

Itrec di Rotondella. Consigliere Regionale M5S Leggieri presenta tre interrogazioni

Mancanza di un piano di decontaminazione, inquinamento delle falde acquifere e tavolo tecnico della trasparenza i temi delle interrogazioni al presidente Pittella e all'assessore Ambiente Berlinguer (continua la lettura)

Archiviato con: