8 Giugno, 2015

Minacce di morte al sottosegretario Vicari e al governatore Pittella, che smentisce di averle ricevute

Un sedicente gruppo di 'vecchi lucani' minaccia i due esponenti politici pretendendo la cessazione delle attività riguardanti le estrazione petrolifere in Basilicata e quelle dell'inceneritore 'Fenice', nel melfese. Pittella però dichiara di non aver ricevuto alcuna missiva "dal tono intimidatorio", (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sport e integrazione, Coni Basilicata premia scuole finaliste questo articolo contiene video

In Italia sono stati raccolti e selezionati ben 55mila elaborati, di cui oltre 1900 quelli finalisti. In Basilicata, invece, sono state coinvolte 121 scuole primarie per un totale di circa 900 classi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fondazione antiusura Interesse Uomo, presentato rapporto 2012-2014 questo articolo contiene video

Contrasto all'usura. Presentato a Potenza il rapporto dei primi tre anni di attività nazionale della Fondazione Interesse Uomo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Immigrazione: in arrivo altri 50 nord africani in Basilicata. Ros all’Auxilium di Senise questo articolo contiene video

Immigrazione. La Marina salva dalle acque del Mediterraneo oltre 600 persone, sbarcate a Crotone. 50 arriveranno in Basilicata. Controllato intanto l'Auxilium di Senise: nessun indagato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incidente via Montescaglioso: deceduto nella notte uno dei conducenti questo articolo contiene video

Il cinquantacinquenne era alla guida di una Renault Modus che si è scontrata frontalmente con una Toyota Yaris, guidata da una donna, 56enne. Quest'ultima, in prognosi riservata, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico ed è ricoverata all'ospedale “Madonna (continua la lettura)

Matera 2015, duello in piazza fra i due candidati al ballottaggio. Intanto si ridisegna la geografia politica di apparentamenti e sostegni questo articolo contiene video

Sull'apparentamento Tortorelli-De Ruggieri è intanto doccia fredda da parte del CD, che col suo Segretario provinciale, Stella Brienza, ribadisce il sostegno ad Adduce da parte della lista “Matera al centro”. E il Movimento 5 Stelle fa sapere: non stipuleremo accordi (continua la lettura)

Archiviato con:     

La Festa della ‘Ndenna a Castelsaraceno questo articolo contiene video

Il binomio inscindibile tra uomo e natura rinnovato ogni anno attraverso il rito arboreo. Le prime tre domeniche di giugno, Castelsaraceno celebra la festa della ‘Ndenna, maestoso faggio di 23 metri issato al cielo. (continua la lettura)

Archiviato con:

Contraffazione e abusivismo. Confartigianato Basilicata: danni per 80-100 milioni di euro

Le più colpite sono state le imprese del Molise, calate negli ultimi 5 anni del 27,3%, seguite da quelle della Puglia ( -24,3%), della Sicilia (-19,1%), della Basilicata (-18,7%) e della Sardegna (-17,9%). (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Matera dal 12 giugno la prima edizione del “Pink Music Contest” per band emergenti

La band vincitrice sarà premiata il 7 agosto con la registrazione audio di un brano presso la Studio Strada recording e di un video clip prodotto dalla Notarangelo Audiovisivi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Alla “diga di San Giuliano” la Natura in festa della Proloco di Miglionico

L'idea dell'associazione era rivolta specialmente ai più piccoli per far riscoprire loro il rapporto con la natura e il senso di comunità. La Proloco si è fatta carico delle spese per i percorsi naturalistici, per le visite guidate e per (continua la lettura)

Archiviato con: