Con l'accusa di aver violentato una minorenne con "ritardi mentali", un uomo di 50 anni del Potentino (giudicato con il rito abbreviato) è stato condannato dal Tribunale di Potenza a quattro anni e otto mesi di reclusione. (continua la lettura)
Poco prima delle 14,00 un automezzo elevatore con a bordo un operaio, si è ribaltato, schiacciando l'uomo. L'operaio lavorava all'interno del cantiere per la costruzione della galleria che dovrebbe portare l'acqua dal Sarmento all'invaso di Montecotugno. (continua la lettura)
Tra i momenti di maggiore riflessione rientrano il il meeting del giovani imprenditori del Sud e il workshop "Welovesud", promosso dall'autorità di gestione PO Fesr Basilicata 2007-2013 sul tema "Il Sud per l'Europa. Mediterraneo, problema o opportunità". (continua la lettura)
Conferenza finale del progetto “Arupa - azioni urgenti di salvaguardia degli anfibi e rettili della Gravina di Matera”, cofinanziato dal programma comunitario life+, presso la mediateca di Matera. (continua la lettura)
Il primo cittadino ha ringraziato l'ormai ex "assessora" per “il lavoro serio e competente svolto in questi mesi”. Parole che suonano più di istituzionale cordialità, dal momento che De Luca non ha indicato le ragioni del “licenziamento” e le voci (continua la lettura)
Dodici componenti della direzione cittadina chiedono che venga celebrato il congresso del Pd. "Non si può lasciare all’improvvisazione, - scrivono - a posizioni politiche strumentali e di parte, a tavoli ristretti il compito di una riflessione che necessariamente deve essere (continua la lettura)
Arrabal picchiò duramente sull'aspetto scenografico fino al punto da imbrattare molti angoli del Caveoso con scritte inneggianti alla democrazia e contro la dittatura. Quei graffiti sono stati a lungo presenti nel cuore della vecchia Matera, mai rimossi né dal regista (continua la lettura)
La riapertura (Dopo oltre 30 anni e lavori di restauro) è avvenuta con un solenne rito sacro, presieduto dall'Arcivescovo della diocesi di Matera-Irsina, monsignor Salvatore Ligorio. (continua la lettura)
Durante la notte, a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta al 113 è intervenuta una Volante è stato bloccato un uomo che, con il viso coperto, stava scavalcando il muro di cinta del centro commerciale. ll secondo malvivente stava tentando (continua la lettura)
Saranno tanti gli artisti ad avvicendarsi sui palchi di Pignola nella settimana della Festa della Madonna 2015 che va dal 16 al 23 maggio. L'edizione di quest’anno celebra il cinquantenario dall’incoronazione avvenuta nel 1965. Sul sito TRMtv.it il programma dettagliato (continua la lettura)