Molinari è stato responsabile delle redazioni di Salerno e Caserta del "Mattino" e ha lavorato per l'Agenzia Ansa a Potenza, Milano, Roma e Firenze. E' stato presidente dell'Associazione della Stampa di Basilicata (continua la lettura)
Il direttore dell'ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Matera - Irsina, rende noto che presso la concattedrale di Irsina l'avanzamento dei lavori ha raggiunto il 35 per cento mentre a Matera la percentuale si attesta intorno al 45 per cento. (continua la lettura)
L’impianto, due reattori a tecnologia avanzata capaci di trattare 50 tonnellate al giorno di rifiuti, serve tutti i paesi dell’area sud della regione ma è stato messo sotto sequestro dall’autorità giudiziaria per presunti conferimenti illeciti. La messa in sicurezza del (continua la lettura)
I provvedimenti sono stati decisi durante controlli nei settori edile e agricolo, fra Scanzano Jonico e Bernalda. Controllate 14 aziende, risultate tutte irregolari sotto varie aspetti. Su 55 lavoratori impegnati nelle attività oggetto di controllo, undici erano occupati in nero (continua la lettura)
De Luca ha comunicato di aver revocato le deleghe assessorili all’Istruzione, Sicurezza ambienti di lavoro e scolastici, Edilizia scolastica e Cultura all’assessore Margherita De Francesco - che ringrazia per il lavoro serio e competente svolto in questi mesi di collaborazione (continua la lettura)
"Le chiediamo" scrivono Mirella Liuzzi e Vito Petrocelli "di non apporre la sua firma alla prossima intesa Stato-Regioni, che determinerà un nuovo, ulteriore, taglio al Fondo Sanitario Nazionale". (continua la lettura)
Lo ha deciso il Ministero dei beni e delle attività culturali, inserendo il museo potentino in una lista che comprende 17 fra musei e aree archeologiche "di eccezionale valore", considerati "Gioielli italiani". (continua la lettura)
Dallo studentato universitario all'ex Mulino Alvino, dall'ex Casino Padula alla Scuola di Restauro. Un breve viaggio nella mappa dei contenitori culturali materani che avrebbero dovuto assolvere ad una funzione di crescita e sviluppo sia economico che sociale abbandonati ad un (continua la lettura)
Intervista a Mariapia Ebreo - TEDxMatera Curator (continua la lettura)
Il candidato sindaco, come conferma la campagna di comunicazione avviata negli ultimi giorni, si presenta come “l'altrimenti”, “l'unica alternativa”. (continua la lettura)