27 Aprile, 2015

Matera, ultima seduta del Consiglio Comunale. In primo piano il bilancio consuntivo

Il bilancio non può essere considerato semplicemente un documento contabile, perché i numeri da soli non sono in grado di evidenziare gli aspetti politici, il tipo di gestione della macchina amministrativa, il carico fiscale che grava sui cittadini. In sintesi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Alla cantante potentina Anna Bonitatus l’Opera Awards 2015. I complimenti del sindaco De Luca

Al mezzosoprano potentino il prestigioso riconoscimento assegnato nel Savoy Hotel a Londra (città nella quale la Bonitatibus risiede), per il Cd "Semiramide – La signora regale". (continua la lettura)

Archiviato con:

Potenza. Martedì si riunisce il Consiglio Comunale

Seduta alle 08.30. All'ordine del giorno: Dissesto finanziario del Comune di Potenza. Approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato 2014-2016. Determinazione delle forme di gestione delle entrate comunali tributarie ed extratributarie. (continua la lettura)

Nuovi direttori (amministrativo e sanitario) al San Carlo di Potenza

Il direttore generale Maglietta, avendo completato il percorso di valutazione dei curriculum dei candidati, ha provveduto a nominare i componenti della direzione strategica scegliendo Maddalena Berardi per la direzione amministrativa e Antonio Picerno per la direzione sanitaria. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Roccanova. E’ “partito” il primo Trofeo di Karting lucano questo articolo contiene video

Tre i circuiti, due in provincia di Matera e uno in quella di Potenza: il kartodromo “Over Drive” di Salandra, “La Palomba” di Matera e la pista “Orsoleo” di Roccanova. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Allerta meteo per temporali e venti forti al Centro Sud

Sta avanzando rapidamente la perturbazione atlantica che porterà maltempo su gran parte delle Regioni italiane. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Compie 50 anni il conservatorio “Duni”, presentato un programma di iniziative questo articolo contiene video

Si parte il 30 aprile nell'ex-ospedale di San Rocco con un concerto di presentazione per clarino e fagotto e dove un mese dopo i cantanti del conservatorio eseguiranno il “Don Giovanni” di Mozart; il 5 maggio, invece, inaugurazione su piazza (continua la lettura)

Archiviato con:         

27 e 28 Aprile a Matera iniziative e manifestazioni contro l’Imu agricola questo articolo contiene video

Fervono i preparativi in vista della manifestazione contro l'Imu agricola, organizzata dal Movimento Riscatto, in programma il 27 e 28 di Aprile a Matera. Clou della manifestazione, il 28 Aprile, quando, a partire dalle ore 9, per le strade (continua la lettura)

Archiviato con:         

Artigianato: in tre mesi chiuse 1800 attività. questo articolo contiene video

Il commento del Presidente Confartigianato Basilicata Antonio Miele: "Il Def non basta. Serve anche sostegno regionale". (continua la lettura)

Nel rione Piccianello a Matera il "salone del mobile abbandonato"

Nei pressi dell'isola ecologica situata accanto allo stabile dell'Alsia che ospiterà un centro di quartiere, i residenti hanno trovato una sorpresa a dir poco impattante: numerosi mobili e resti di arredamento per abitazioni, decisamente vintage, abbandonati da qualche cittadino incivile. (continua la lettura)

Archiviato con: