25 Aprile, 2015

Calcio LegaPro, vincono entrambe le lucane nella terzultima giornata di campionato.

Il Matera si impone 2-1 a Ischia con gol decisivo nel recupero del solito Diop e conquista punti importanti in chiave play-off; il Melfi vince in casa 2-1 con la Juve Stabia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Miglionico iniziative per il 25 aprile tra memoria e musica

Anche la piccola comunità di Miglionico non ha voluto mancare alle celebrazioni per il 70esimo anniversario della liberazione. In mattinata un cordoglio istituzionale, composto dall’amministrazione comunale e dalle forze dell’ordine, ha deposto una corona di fiori presso il monumento dei (continua la lettura)

Archiviato con:         

70 anni di Liberazione, iniziative anche a Lauria

Si è tenuta la Marcia delle Culture per la Pace, la Legalità, la Democrazia e la Libertà, a cui hanno preso parte 45 ragazzi di diverse nazionalità del mondo, membri del Parlamento Multietnico della Legalità. (continua la lettura)

Archiviato con:         

In piazza Vittorio Veneto a Matera piantine aromatiche solidali questo articolo contiene video

Nel cuore della città, sabato 25 e domenica 26 aprile, è presente uno stand del Gruppo di volontariato vincenziano, con la collaborazione della cooperativa “Il sicomoro”, per sostenere le attività del centro socio-educativo cittadino “Santa Luisa de Marillac” (continua la lettura)

25 aprile, Luciano Violante a Matera per festa della Liberazione questo articolo contiene video

Luciano Violante, già presidente della Camera dei Deputati, è stato a Matera per partecipare alle celebrazioni del 70° anniversario della Festa della Liberazione. La tappa del 25 aprile, ha sottolineato, rappresentò il primo passo fondamentale verso la Repubblica e la (continua la lettura)

Archiviato con:         

Amministrative 2015, presentata la lista "Matera si Muove" questo articolo contiene video

Nato sull'onda annessionistica generata dalla riforma delle Province, qualche anno fa, e forte di un risultato incoraggiante alle scorse Regionali, il movimento “Matera si Muove” è pronto ad affrontare il banco di prova delle Comunali del prossimo 31 maggio sostenendo, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Matera primo sabato di mercato nella nuova area del Paip 2 questo articolo contiene video

Pareri e giudizi sostanzialmente positivi quelli espressi dai cittadini che abbiamo incontrato nella nuova area nella zona Paip 2. Remore e riserve sono state invece espresse da diversi commercianti, in merito in particolare alla precarietà della struttura. Tutti concordi invece (continua la lettura)

Archiviato con:     

Pisticci. In fiamme l’auto della moglie del sindaco “Di Trani”, non si esclude atto intimidatorio

Vito Di Trani, sindaco di Pisticci

"Le fiamme" come scrive il cronista di Pisticci.com Roberto D'Alessandro "stando ad una prima ricostruzione, sono divampate intorno alle 2.30. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, che hanno spento il rogo, ed i Carabinieri di Pisticci, che stanno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lunedì studenti e personale Unibas ricorderanno gli studenti uccisi in Kenya

Lunedì 27 aprile alle 12.00 - in tutte le sedi dell'Università della Basilicata un minuto di silenzio per la strage nella sede di Garissa dell'University College in Kenya (continua la lettura)

Archiviato con:     

Policoro. Nella Chiesa del Buon Pastore due opere di Vincenzo D’Acunzo

All’inaugurazione di due grandi opere realizzate del maestro D’Acunzo interverrà anche mons. Francescantonio Nolè, vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, che celebrerà l’Eucaristia e concluderà la cerimonia di presentazione critica dei quadri, alla presenza dell’autore. (continua la lettura)

Archiviato con: