23 Aprile, 2015

A Matera il prossimo 30 aprile la Festa dell’Atletica Lucana 2015

Appuntamento presso il palazzo della Provincia alle 17.30. Saranno premiati atleti, tecnici, giudici, società, scuole che si sono distinti in manifestazioni e campionati nelle stagioni 2013-2014. Tra gli altri sarà presente anche il presidente nazionale Fidal (continua la lettura)

Archiviato con:         

A San Costantino Albanese “Il tratturo dei frutti ritrovati”

Nel corso dell'iniziativa è stata presentata una nuova modalità di conservazione, collaudata dall’Alsia, che consiste nell'utilizzare i numerosi semenzali spontanei presenti, come portinnesti per i fruttiferi rari ed a rischio di estinzione del Parco del Pollino (peri e meli). (continua la lettura)

In “prima commissione” regionale l’esame del disegno di legge sull’ente EGRIB

Il disegno di legge sull'Egrib, presentato dalla giunta regionale, è stato esaminato dala prima Commissione permanente del Consiglio regionale. "Si tratta di un articolato completamente nuovo - ha detto il presidente della Commissione, Vito Santarsiero (Pd) - rispetto a quello (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Incontro in Prefettura di Potenza sulla vertenza “Melograno”

La Cooperativa "Il Melograno" - che gestisce gli asili nido del Comune di Potenza - anticiperà quanto dovuto ai lavoratori per il saldo del mese di gennaio 2015, entro la fine di aprile, e il Comune verserà alla società, entro (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2015, il Movimento 5 Stelle presenta il proprio programma questo articolo contiene video

Il candidato sindaco Antonio Materdomini insieme ai candidati consiglieri, ha esposto i vari punti del programma del movimento: strategia rifiuti zero, trasporto pubblico urbano gratuito, stop al consumo di suolo, tutela e valorizzazione dei Sassi, bilancio partecipato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza, Maggio dei libri 2015: presentate iniziative Universosud questo articolo contiene video

Nell'ambito del progetto nazionale "Il Maggio dei Libri", presentato il cartellone di eventi patrocinati dal Comune di Potenza ed organizzati da Universosud. (continua la lettura)

La Consigliera regionale di Parità promuove centri sportelli ascolto donne questo articolo contiene video

Istituire anche in Basilicata sportelli e centri d'ascolto per le donne. Se ne è discusso con un meeting al Tribunale di Potenza, rivolto agli assistenti sociali e promosso dalla Consigliera di parità regionale, Maria Anna Fanelli. Ospite Isa Maggi, Presidente (continua la lettura)

No regionale al Salva-Potenza. De Luca: “speranza dal governo nazionale, pronto a lasciare il passo” questo articolo contiene video

Dopo l'incontro con il governatore lucano Marcello Pittella, De Luca ha auspicato un intervento del governo nazionale che riveda la difficoltà in cui versano anche altri centri in dissesto economico e proceda ad attuare un emendamento che possa dilazionare il (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Verso il 2 luglio

Intervista a Domenico Andrisani - Presidente Comitato Maria SS della Bruna (continua la lettura)

Matera, ok del Tar al mercato dei venditori ambulanti in contrada Gradunalari questo articolo contiene video

Sabato 25 di Aprile, il mercato materano dei venditori ambulanti si terrà nella nuova area attrezzata di Contrada Granulari nella zona Paip 2; lo ha annunciato il Sindaco di Matera commentando un pronunciamento del TAR di Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con: