20 Aprile, 2015

Expo 2015. Quali opportunità per la Basilicata? Se n’è parlato a Matera in un convegno questo articolo contiene video

“Expo 2015: quali opportunità per la Basilicata?” Questo il tema del convegno che si è tenuto, in Provincia di Matera, presso la sala Consiliare, su iniziativa di Fidapa Matera, federazione italiana donne arte professioni affari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019: presentato piano sanitario della ASM, servono 46 milioni. Pittella: lavoreremo in tal senso questo articolo contiene video

Sanità, piano strategico 2019. Servono 46 milioni di euro. La Regione, da sola - ha detto Pittella - non puo' far fronte a tutti gli investimenti. Quindi avvieremo un'azione sul Governo affinche' si possano utilizzare fondi del Servizio sanitario nazionale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Comunali 2015 a Matera, Marcello Pittella ribadisce l’appoggio ad Adduce

Un appoggio convinto alla candidatura di Salvatore Adduce a Sindaco di Matera per le prossime elezioni amministrative del 31 maggio 2015. Marcello Pittella lo ha confermato, a più riprese, nel corso di un incontro tenutosi, presso la sede (continua la lettura)

Archiviato con:         

Amministrative 2015, Area popolare sostiene il candidato De Ruggieri

“Matera, col 2019 – hannoaffermato i rappresentanti - è in una fase storica delicatissima che la vede porsi come riferimento per l'intero Mezzogiorno e necessità di unità e autorevolezza, doti che è capace di assicurare De Ruggeri e il suo (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Dalla Basilicata all’Europa, presentato Centro Internazionale per gli Studi Sociali e dei Territori questo articolo contiene video

La prima iniziativa punta alla fruizione, in collaborazione con l'Università degli Studi della Basilicata, dell'ampio patrimonio filmico e iconografico realizzato in regione nel corso degli anni. (continua la lettura)

Matera, discarica chiusa: si conferisce tra Melfi e Pisticci

Un decreto del presidente della Giunta regionale, datato 17 aprile scorso, ha stabilito che i rifiuti materani, vengano conferiti per 40 tonnellate presso il termovalorizzatore “Fenice” e per le restanti 25/30, triturati, presso la piattaforma in località “La (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mercato sospeso a Matera, i commercianti lamentano i danni economici questo articolo contiene video

A farsi sentire è la cosiddetta “area di coordinamento associazioni e comitati commercio aree pubbliche”, a nome degli operatori che sabato non hanno potuto svolgere il mercato nemmeno a San Giacomo, dove nel frattempo l'amministrazione aveva rimosso divieti e obblighi (continua la lettura)

Controlli dei Carabinieri e Ispettorato del Lavoro a Pisticci in due cantieri

In un cantiere, i militari hanno trovato un lavoratore "in nero": è stata comminata una "maxisanzione"; nell'altro i militari hanno rilevato la mancata consegna della "tessera di cantiere". (continua la lettura)

Policoro. Arriva in piazza Eraclea la fiaccola degli “Special Olympics”

Dopo aver toccato i comuni di Bernalda e Matera l'Amministrazione Comunale di Policoro è pronta a promuovere un altro importante evento sulla disabilità che si svolgerà a Policoro il prossimo 22 Aprile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gravina in Puglia. Perseguita la ex e l’aggredisce anche in compagnia dell’amica

I Carabinieri hanno arrestato un 26enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine. Numerose le denunce sporte dalla vittima stanca di continue vessazioni, aggressini e minacce commesse nei suoi confronti anche alla presenza di parenti e amiche intervenuti in sua (continua la lettura)

Archiviato con: