16 Aprile, 2015

Matera. Ultime battute per il Consiglio Comunale che si arena di fronte alla questione “Granulari” questo articolo contiene video

Numerosi i punti all'ordine del giorno per l'ultima seduta: dalla viabilità, alla tassa di occupazione di spazi e aree pubbliche. Nulla di fatto per l'ultimo punto quando all'attenzione dell'assise, in seconda convocazione ridotta ai minimi termini, è giunta l'attesa questione (continua la lettura)

Archiviato con:     

Eletto il nuovo presidente alla Camera di Commercio di Potenza, è Michele Somma questo articolo contiene video

Eletto con l'unanimità dei 17 presenti al momento del voto, avvenuto dopo lungo dibattito sulla questione relativa alla regolarità della convocazione dell'assemblea e sollevata dai consiglieri camerali rappresentanti di Rete Imprese Italia che hanno abbandonato l'aula, annunciando di ricorrere al (continua la lettura)

Potenza. Il prossimo 22 maggio i 40 anni del Ponte Musmeci

In programma una Catena Umana dei Giovani delle Scuole di Potenza e la firma di un Protocollo tra Regione Basilicata, Istituto Nazionale d’Architettura e MIBACT Direzione della Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:     

Unibas. Dal prossimo anno accademico solo online i test di ingresso alla Scuola di Ignegneria

La nuova modalità ("Tolc-i", acronimo di Test on-line Cisia-Ingegneria) sostituisce quella cartacea, facilitando quindi gli studenti che intendono iscriversi, ma mantenendo lo strumento di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali per l'ingresso ai corsi di studio. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Nucleare. Slittano i tempi per la pubblicazione dei siti “potenzialmente” idonei ad ospitare il deposito

Mise e Ambiente hanno chiesto approfondimenti tecnici alla Sogin e all'Ispra a proposito della Carta delle aree potenzialmente idonee (Cnapi) ad ospitare il deposito nazionale dei rifiuti nucleari, prima di dare il nulla Osta. Ora Sogin ed Ispra dovranno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Enea e Regione Basilicata hanno firmato un accordo

L'obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo economico e l'occupazione qualificata in Regione. Pittella: incrementare il numero di ricercatori nel Centro di Trisaia, attraverso un Piano di immissione nei laboratori di una cinquantina di eccellenze lucane nei settori di punta (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Giunta Regionale ha costituito il coordinamento per la gestione degli immigrati

In Basilicata ci sono circa 45 mila migranti, che provengono per la maggior parte dall'Est europeo e dall'Africa, e che sono impiegati prevalentemente nei lavori di cura (circa 20 mila), nel settore agricolo e nell'edilizia. Circa mille invece sono i (continua la lettura)

Esposto di Confapi all’autorità anticorruzione per il bando informatico del Comune di Matera

Salvaguardare la parità di condizioni e una leale concorrenza fra le aziende. Questi gli obiettivi che hanno motivato la Confapi Matera nell’azione di chiarimento e verifica avviata prima, senza alcun risultato, con il Comune di Matera, stazione appaltante del bando (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Lavello evade il fisco per 400mila euro questo articolo contiene video

Nei guai un professionista di Lavello: dichiarava solo il 10% del suo reddito. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Protesta ANISAP Basilicata: “Regione riconosca ruolo sanità privata” questo articolo contiene video

In Basilicata circa 50 strutture convenzionate, nelle quali operano circa 600 professionalità. Di queste, oltre trenta aderiscono all’ANISAP – Federbiologi Basilicata, la quale ha indetto una giornata di mobilitazione per sollevare quello che è stato definito un effetto domino preoccupante. (continua la lettura)

Archiviato con: