14 Aprile, 2015

Il Comune di Potenza ha rinviato al 30 aprile la scadenza del pagamento della prima rata Tari

La causa è dei ritardi nella consegna degli avvisi di pagamento Tari 2015. Dunque la scadenza per la corresponsione della prima rata è differita al 30 aprile. (continua la lettura)

Basket. Rocco Sassone nel CDA della Bawer Matera

L'assemblea dei soci ha eletto e votato l'ingegner Sassone - professionista esperto in ingegneria della sicurezza - tecnico esperto e docente universitario, con una grande disponibilità e passione per il sociale e lo sport. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Tutto pronto per il trasferimento del Mercato del Sabato

L'area ospiterà il mercato già sabato prossimo, 18 aprile. Soddisfatti i residenti di San Giacomo, non del tutto gli operatori della zona artigianale, c'è anche chi si interroga sul perché questo tanto atteso trasferimento avvenga proprio in concomitanza con la (continua la lettura)

Archiviato con:             

Alla Regione Basilicata la visita del comandante interregionale dei Carabinieri

Il presidente nel ringraziare il generale per l'impegno quotidiano dell'arma al servizio del Mezzogiorno ha colto l'occasione per manifestare la propria solidarietà al sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis, la cui famiglia è stata fatta segno, nelle scorse settimane, ad (continua la lettura)

Archiviato con:         

Statuto Comunale e urbanistica al centro del Consiglio comunale di Matera questo articolo contiene video

Statuto comunale e urbanistica. Queste, le principali tematiche nel Consiglio Comunale di Matera. Nel dibattito s'inseriscono anche gli attivisti del Movimento 5 stelle che chiedono l'adozione di un regolamento urbanistico con stop consumo di suolo. (continua la lettura)

Sicurezza in rete, la Polizia incontra i ragazzi delle scuole materane questo articolo contiene video

La Polizia a tu per tu con i ragazzi, per informarli sui rischi della navigazione in rete. Ha fatto tappa anche a Matera il bus della Polizia Postale, nell'ambito della campagna didattica “Una vita da social”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Guardia di Finanza, il bilancio dell’attività svolta in Basilicata nel 2014 questo articolo contiene video

Il Generale di Brigata De Benedetto tira le somme dell'attività delle Fiamme Gialle in Basilicata: "massimo impegno contro appalti, corruzione ed infiltrazioni". (continua la lettura)

Archiviato con:     

I Carabinieri di Policoro hanno ritrovato i Computer rubati alla Scuola “Aldo Moro”

I PC rubati probabilmente tra l'11 e il 13 aprile scorsi, sono stati ritrovati in via Padova occultati nella vegetazione spontanea e restituiti al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sanità: 5 comuni della Valle del Sarmento potranno fare capo all’ospedale di Policoro questo articolo contiene video

I 5 comuni montani della Valle del Sarmento nei mesi scorsi hanno chiesto alla Regione la possibilità di cambiare il protocollo sanitario che prevede, in caso di chiamata del 118, per tutti i codici e non solo per il codice (continua la lettura)

Archiviato con:         

Play the games 2015, programma presentato a Potenza questo articolo contiene video

Iniziativa d'integrazione attraverso la pratica sportiva, promossa e organizzata da Special Olympics Team Basilicata e che vede la collaborazione di diverse istituzioni e realtà territoriali, tra le quali le Prefetture di Potenza e Matera. (continua la lettura)