13 Aprile, 2015

Oggi il Consiglio Regionale discute l’accordo Regione-Mise su social card

La riunione dalle 10.30 con all’ordine del giorno anche una comunicazione di Pittella sulla programmazione dei fondi comunitari. In discussione inoltre una proposta di legge sui contributi ai nefropatici e talassemici (continua la lettura)

Archiviato con:

Matera 2015. In campo con una coalizione di liste civiche (L’altra Matera) anche Franco Vespe

A comporre la lista saranno quattro movimenti: Liberiamo la Basilicata del tenente Di Bello, i Verdi, Azione Civile (ex Rivoluzione di Civile di Ingroia) e l’Alternativa di Giulietto Chiesa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Al via i lavori di riqualificazione dell’incrocio di via Rosselli e via Annunziatella

L'opera, che prevede una spesa di 221 mila euro, sarà realizzata in 120 giorni. Gli amministratori hanno sottolineato la peculiarità della gara di appalto, che prevede un "premio" di 200 euro al giorno per l'impresa se abbatterà i tempi di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gildo Claps: la storia di Elisa è il perfetto manuale di tutto quello che non si deve fare in caso di scomparsa

Lo ha detto il fratello di Elisa (la studentessa potentina uccisa all'età di 16 anni il 12 settembre 1993), nel corso di un processo per diffamazione in cui è imputato il vicepresidente di Libera, don Marcello Cozzi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Bernalda. Denunciata una persona per un deposito di marmo non autorizzato

Secondo gli accertamenti dei militari, il deposito raccoglieva scarti di marmo che erano sparsi sul terreno in modo da realizzare un "piazzale calpestabile senza autorizzazione". Del ritrovamento del deposito è stato informato il Comune di Bernalda, "per l'emissione dell'ordinanza di (continua la lettura)

Liceali alla riscossa. Pungente question time con il governatore lucano Pittella. questo articolo contiene video

Platea agguerrita e preparata quella degli studenti del Pasolini, che hanno pungolato vis à vis il Presidente, come per dire: attenzione il futuro è il nostro! (continua la lettura)

Archiviato con:     

Presentata la ricerca sociologica sul tema "2014 la donna tra tradizione ed emancipazione" questo articolo contiene video

Tradizione ed emancipazione sono gli elementi cardine della ricerca presentata nella biblioteca provinciale “Stigliani”, a Matera, dal Censin, Centro Studi intergenerazionale di Basilicata, che l'ha realizzata insieme alle sedi baresi e vicentine delle Università Federuni, la federazione nazionale tra le (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riparte con l’Experience Lab e le “P-stories” il progetto Pisticci, città narrante

"P-stories, Pisticci città narrante", che riparte con Experience Lab, in programma tra Marconia e Pisticci dal 15 al 18 aprile. Realizzato nell’ambito del progetto regionale Visioni Urbane, P-stories coniugherà formazione e progettazione creativa attraverso l’uso dei social media. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Martedì a Potenza la presentazione della manifestazione “Play the Games 2015”.

L’iniziativa rientra tra le attività che Special Olympics realizza con un programma internazionale di allenamenti e competizioni sportive per persone con disabilità intellettiva. (continua la lettura)

Nova Siri. Sequestrati prodotti ittici in cattivo stato di conservazione e senza documentazione

Nel corso del controllo uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno verificato che i prodotti, di varie specie “spigole, seppie, polpi, totani, baccalà, cozze e alici”, erano posti per la vendita su strada pubblica a temperatura ambiente, senza alcuna forma (continua la lettura)

Archiviato con: