11 Aprile, 2015

“Parliamo di cose serie”, dibattito aperto promosso dall’attivista politico Giannetti questo articolo contiene video

Domenica 12 Aprile, alle ore 10,30, presso il Teatro Duni a Matera, si terrà un incontro aperto al pubblico intitolato "Parliamo di cose serie" promosso dall'attivista politico italo americano, Isaia Giannetti. (continua la lettura)

Fisco, addizionale regionale Irpef, Uil: aumenta il gettito dei lucani rispetto al 2013

In un report, il centro studi Uil Basillicata ha analizzato il gettito medio pro capite lucano riferito all'addizionale regionale Irpef, contestualizzandolo nell'attuale e futuro scenario nazionale e locale. (continua la lettura)

Adiconsum e le difficoltà dei consumatori a far sostituire i prodotti difettosi

Secondo Adiconsum per situazioni simili e per il mancato rispetto dei diritti dei consumatori l'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato è già intervenuta numerose altre volte sanzionando, tali prassi commerciali sleali, con grosse multe. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

E’ di 269 euro il gettito pro-capite dell’addizionale Irpef dei lucani

Lo rileva uno studio della Uil Basilicata: I 243.254 contribuenti lucani "in base all'addizionale regionale Irpef hanno un gettito medio pro-capite 2015 di 269 euro, con un incremento dell'8,9% rispetto al 2013" (continua la lettura)

Archiviato con:             

IRES Basilicata presenta “Chi ha cambiato il mondo” di Ignazio Masulli questo articolo contiene video

Prima uscita pubblica per l'Istituto di Ricerche Economiche e Sociali (IRES) regionale. Nel corso dell'evento inaugurale, avvenuto presso la sede CGIL a Potenza, presentazione del libro di Ignazio Masulli dal titolo "Chi ha cambiato il mondo". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rinviato a data da destinarsi il Consiglio Comunale su “Potenza Città Capoluogo”

A renderlo noto il presidente dell’Assise cittadina, Luigi Petrone sentiti i presidenti dei gruppi consiliari, a seguito di una richiesta in tal senso formulata dal presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella. (continua la lettura)