8 Aprile, 2015

Potenza. Iscrizioni alla Parata dei Turchi aperte fino al 18 aprile

L'invito dell'amministrazione ai cittadini è di presentare tempestivamente le richieste e in particolare da parte dei figuranti di sesso maschile che sarebbero al momento in numero inferiore alle donne. (continua la lettura)

Comune di Potenza avvia le procedure per l’eliminazione di due passaggi a livello

Ru richiesta della società RFI l'amministrazione sta avviando le procedure per l'eliminazione dei passaggi a livello in contrada Varco d'Izzo e in contrada Centomani-Tora. (continua la lettura)

Salvarono una donna dalle fiamme. Conferita medaglia di Bronzo a due Carabinieri

L'episodio risale al 2012 quando gli appuntati scelti Francesco Panzarino e Marco Sebastio in servizio a Matera nelle campagne della città salvarono una donna circondata dalle sterpaglie che aveva incendiato. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pedicini (M5S) in Commissione Europea su impianti di rifiuti pericolosi nel materano

L'eurodeputato lucano del M5s, Piernicola Pedicini, ha presentato un'interrogazione alla Commissione europea "sulle autorizzazioni concesse a giugno 2014 dalla Regione Basilicata per la costruzione di quattro impianti per la gestione di rifiuti pericolosi nei comuni di Ferrandina, Pisticci, Colobraro e (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Comune di Potenza. I cittadini lanciano una raccolta firme per la “revisione dei costi”

"L'intento - ha affermato uno dei promotori, Roberto Rizzi - è di portare all'attenzione del sindaco De Luca e di Giunta e Consiglio comunale, la necessità di riduzione dei costi della politica del capoluogo con lotta ai privilegi." (continua la lettura)

Archiviato con:         

Camera di Commercio di Potenza: slitta l’elezione del presidente. questo articolo contiene video

Nelle due votazioni seguite all’insediamento del nuovo Consiglio, si è registrato infatti un nulla di fatto. In entrambi i turni sono stati 17 i voti a favore del candidato presidente Michele Somma; 10 gli astenuti; una scheda bianca. Un esito (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2015, Angelo Tortorelli presenta le linee guida di “Osiamo per Matera” questo articolo contiene video

Matera 2015 - Angelo Tortorelli (Osiamo) presenta la sua candidatura

Comunali Matera 2015, Angelo Tortorelli presenta le linee guida del programma “Osiamo per Matera”. La nostra visione per il futuro della città, ha detto Tortorelli, illustrando il programma, è una piramide. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Giro d’Italia Handbike: ottimo esordio per il materano Antonio Trevisani

L'atleta tesserato per l'Asd Ciclo Team Matera: guidato dal ds Gianni Sacco, si è classificato al 49° posto assoluto su 109 atleti al via, tra i quali anche campioni Paralimpici. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Montescaglioso dedica una “due giorni” alla figura di San Rocco

Nei giorni 11 e 18 aprile prossimi ha organizzato due convegni dal tema “La figura di San Rocco e il culto a Montescaglioso”. Entrambi gli incontri si terranno nell'Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Palazzo – Salinari”. (continua la lettura)

Consiglieri di Forza Italia propongono un Fondo per sostenere impresa e formazione questo articolo contiene video

Una delle difficoltà principali, hanno spiegato Napoli e Castelluccio, "è proprio quella dell'accesso al credito, perché spesso non possono ottenere finanziamenti dalle banche, e quindi disporre dei fondi per intraprendere un'attività o pagarsi gli studi". (continua la lettura)

Archiviato con: