7 Aprile, 2015

Senise. Cominciati i lavori sull’invaso di Montecotugno questo articolo contiene video

A Senise sono cominciati i lavori di manutenzione straordinaria che interessano il grande muro di sbarramento in terra battuta dell'invaso di Montecotugno. Gli interventi riguardano, in particolare, il manto bituminoso che ricopre la struttura, lunga circa 2 chilometri. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Giunta regionale. Si lavora per il secondo tempo.

Riunione di Maggioranza - Consiglio Regionale

Pittella: "apro al mio partito e al segretario Luongo per il secondo tempo". Intanto, stando a quanto dichiarato del nuovo esecutivo farà parte Luca Braia. (continua la lettura)

130 milioni dall’accordo al Mise. La comunicazione in Consiglio regionale.

La social card, che cuberà 26 milioni di euro, è solo uno dei "punti" dell'accordo preliminare, sottoscritto il 19 marzo con il sottosegretario Vicari, e che libera 130 milioni di euro per la Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coldiretti Basilicata: danni da fauna selvatica di dimensione “allarmante”

La Coldiretti auspica la convocazione con urgenza di uno specifico incontro con la Regione per chiarire la vicenda e predisporre gli atti correttivi conseguenti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

I comuni del metapontino in rete per superare campanilismi e migliorare i servizi. questo articolo contiene video

La definizione formale del "Consorzio Metapontino" e l’aggiornamento sulle altre tematiche sono all’ordine del giorno di un prossimo nuovo incontro tra i Comuni di Bernalda, Nova Siri, Pisticci, Policoro, Rotondella e Scanzano Jonico in programma prima dell’estate. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Convalidato l’arresto dell’uomo di San Mauro Forte che ha ucciso la moglie a bastonate

L'udienza si è svolta nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Matera dove l'omicida - che non ha risposto alle domande del giudice - è ricoverato. (continua la lettura)

Archiviato con:

Bernalda. Due persone ai domiciliari per furto di energia elettrica

Si tratta dei titolari di un pub-pizzeria e di un'agenzia per scommesse i quali avrebbero "rubato" energia elettrica per un totale di 52 mila euro, a partire dal 2010 utilizzando strumenti che impedivano la registrazione del consumo effettivo. La pizzeria (continua la lettura)

Viabilità. Strada di Cancellara. Lunedì tavolo tecnico in Regione.

Alle 15:00 del 13 aprile prossimo un tavolo tecnico in Regione Basilicata per affrontare la questione legata alla strada di collegamento principale a Cancellara, chiusa da circa un mese in seguito ad un movimento franoso. (continua la lettura)

Raccontamatera

Intervista a Mariolina Venezia - Scrittrice (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il turista culturale spende più di quello “non culturale”. Lo dice il Centro studi turistici Thalia questo articolo contiene video

E' di tipo culturale il turismo in Basilicata. A dirlo, in un report, e' il centro studi turistici Thalia che traccia identikit del visitatore e suggerisce alcune indicazioni per gli addetti ai lavori. (continua la lettura)

Archiviato con: