3 Aprile, 2015

“Meteo Flash” per Pasqua e Pasquetta

Domenica 5 aprile al Sud instabile con acquazzoni su Campania, Puglia, Lucania e Calabria. Lunedì 6 invece residui fenomeni al mattino su dorsale e Puglia, meglio dal pomeriggio. Soleggiato altrove. Temperature in lieve calo, con massime comprese tra 11 e (continua la lettura)

Mater Sacra. Con Placido si rinnova il dramma della Passione di Gesù questo articolo contiene video

La cornice dell'evento di scena in questi giorni a Matera è quella del Castello Tramontano, e Michele Placido ne è uno dei principali protagonisti. La suggestione oltre al recitato è tutta nella rievocazione del racconto dei giorni precedenti alla passione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Deposito Unico Nazionale delle Scorie, in corso valutazioni: una decina siti “potenzialmente” idonei

Le valutazioni tecniche sono attualmente in corso sulla Carta nazionale (Cnapi) redatta da Sogin che individua le aree potenzialmente idonee. Il testo verrà trasmesso nuovamente a Sogin, che lo renderà pubblico nel tempo necessario ad adeguarlo alle prescrizioni dei (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vaglio – Cancellara. Attivato per tutto aprile il servizio di continuità assistenziale anche per i giorni feriali

La direzione strategica dell'Asp dopo la comunicazione del sindaco di Cancellara sui disagi di viabilità verso Vaglio di Basilicata, ha disposto l'attivazione, almeno per il mese di aprile, del servizio di "Continuita' Assistenziale" anche per i giorni feriali, sdoppiando il (continua la lettura)

Ambiente, dalla regione 1,8 mln per il litorale metapontino.

L'assessore lucano all'ambiente Aldo Berlinguer: "Il finanziamento servirà a scongiurare l'incessante erosione che ha messo in ginocchio il turismo" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Volontà e dedizione: si laurea in Biotecnologie con 110 e lode (nonostante la malattia)

La storia di una ragazza lucana affetta da Fibrosi Cistica in cura presso Il Centro Regionale Fibrosi Cistica del Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata, presso l’A.O.R. “San Carlo” . (continua la lettura)

Archiviato con:         

Acquedotto Lucano: movimento franoso in atto, danni alla condotta del Frida

A seguito delle avverse condizioni climatiche che dal 25 Marzo hanno interessato la zona in cui si trova il ramo montano della condotta, si sono verificati importanti movimenti franosi, in particolare in località Finata di Colobraro. Sul sito e Social (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dal 3 al 6 di Aprile a Matera, il laboratorio didattico creativo Cross media factory questo articolo contiene video

In programma dal 3 al 6 di Aprile a Matera il progetto Cross media factory: laboratorio didattico creativo finalizzato a promuovere un ipotetico film attraverso un trailer che sarà poi presentato sempre a Matera nella giornata conclusiva. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pensiamo Basilicata e la nuova Giunta Regionale: tecnici al capolinea questo articolo contiene video

In altri termini, è agli sgoccioli l'esperienza degli assessori tecnici ed esterni e Pittella sembra aprire ai partiti, a partire dal suo, che troveranno spazio in giunta con propri uomini. (continua la lettura)

Archiviato con:     

La rivoluzione di Renzi NON si è fermata ad Eboli. Pittella commenta Polito. questo articolo contiene video

"Non mi convince" ha commentato il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittellla, renziano doc e della prima ora quanto scriveva qualche giorno fa Antonio Polito, editorialista del Corriere della Sera. (continua la lettura)

Archiviato con: