2 Aprile, 2015

Ecoc: a Matera il 9 e 10 aprile incontro sulla comunicazione

Matera capitale europea della cultura anche grazie al grande lavoro di comunicazione che è riuscita a fare attraverso un approccio mediatico integrato. E' il sunto di uno dei passaggi del dossier su cui Comune e comitato Matera 2019 hanno organizzato, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Calcio serie D, dodicesima di ritorno.

Il Potenza vince 3-2 sul campo della capolista Fidelis Andria e si porta a 3 lunghezze dalla vetta; perde il Francavilla sul Sinni 2-1 a Scafati ed è ora nei play out. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Settimana Santa in Basilicata, alcuni dei riti e appuntamenti in programma

Sacre rappresentazioni ad Avigliano con circa circa settanta figuranti in costume d’epoca. A Castronuovo Sant’Andrea i riti religiosi intrecciano l'arte, un artista contemporaneo interpreta gli episodi della storia degli ultimi giorni di Gesù. A San Costantino Albanese celebrazioni nella (continua la lettura)

Matera. Il giorno di Pasqua a palazzo Lanfranchi proiezione “non stop” del Vangelo di Pasolini

A Matera, prima della chiusura della mostra, per la Domenica di Pasqua, che quest’anno coincide con la prima Domenica del mese il Museo di Palazzo Lanfranchi ha pensato di proporre la proiezione non stop del capolavoro di Pasolini "Il Vangelo (continua la lettura)

Ospedale San Carlo. Il direttore generale Maglietta ha nominato tre nuovi primari

Si tratta dell’ematologo Michele Pizzuti e l’oncologo Domenico Bilancia, due risorse storiche dell’onco-ematologia del San Carlo e l’igienista Rocco Giovanni Panarace, direttore del controllo di gestione, tutti e tre in servizio dal primo aprile. (continua la lettura)

Matera. Associazioni di categoria: spostamento del “mercato del sabato” a rischio

Confcommercio e Confesercenti lamentano il fatto che, di commercio il Comune di Matera non si occupa più da qualche lustro e lo spostamento "alla luce degli atti notificati agli operatori interessati" rischia "di non avvenire mai". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al “Matera Mediterranean Forum”. A Ottobre politici e scienziati da tutto il mondo

Al convegno parteciperanno dal 18 al 22 ottobre prossimo, a Matera, al "Mediterranean forum on water resources", organizzato da Regione, Arpab e Università della Basilicata. (continua la lettura)

Presentata a Potenza la sesta edizione di “Matera è fiera”

Tra le novità, una nuova tensostruttura che ospiterà 30 stand espositivi ed una importante area al coperto interamente dedicata al tema del matrimonio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Smaltimento rifiuti metallici, sequestrata azienda a Potenza questo articolo contiene video

Traffico illecito di rifiuti metallici, a Potenza 7 ordinanze e sequestro di una attività (continua la lettura)

Archiviato con:     

Pasqua e Pasquetta, gli esperti: difficile prevedere il tempo, ma sarà instabile.

Per Pasqua il tempo, spiega il meteorologo Edoardo Ferrara, dovrebbe essere instabile, soprattutto al Centrosud, "con fenomeni sparsi localmente anche a sfondo temporalesco". Dovrebbe andar meglio solo sull'area ionica con precipitazioni più sporadiche e prevalenza di schiarite (continua la lettura)

Archiviato con: