30 Marzo, 2015

Primarie aperte Matera 2020: “il risultato è il dato da cui partire per costruire insieme il cambiamento”

Così, in un comunicato stampa l'associazione politico culturale “Matera 2020” commenta l'esaltante risultato delle primarie aperte di domenica (continua la lettura)

Archiviato con:     

Una scultura per ricordare il 60esimo anniversario di Matera “Civitas Mariae”

L’iniziativa rientrava nell’ambito delle celebrazioni del 60° anniversario della proclamazione di Matera a “Civitas Mariae”. Il manufatto in tufo, a cura della Parrocchia della Cattedrale, è stato realizzato dall’artista maestro cartapestaio Andrea Sansone. (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’impegno dei giovani

Intervista a Egidio Ferrara - Presidente Rotaract Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Danni da maltempo, il Comitato Terre Joniche a Grottole su una delle frane

Questa mattina, una delegazione del Comitato Terre Joniche si è recata a Grottole per evidenziare le problematiche create dalle ultime piogge sul territorio franato e le azioni da intraprendere. Centri rurali abitati completamente isolati. Ora - hanno detto - è (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2020. L’analisi sull’esito del voto e le prospettive. La parola ai protagonisti delle primarie questo articolo contiene video

Tutti e cinque i candidati alle primarie di Matera2020, nell'illustrare l'analisi del voto di domenica 29 marzo, hanno sottolineato la portata del coinvolgimento popolare. Ora, ha ribadito il candidato Sindaco per il Movimento, Raffaello De Ruggieri, si guarda al programma, (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Matera si muove” commenta le primarie

"Ora si cominci a costruire" ha dichiarato Pasquale Di Lorenzo "quella 'casa comune' libera, aperta, ariosa che coniughi la quantità alla qualità di tutti quei materani che a prescindere dalla loro appartenenza e provenienza per il Governo delle grandi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Latronico (FI) su primarie 2020: evento importante di democrazia

Il parlamentare lucano di Forza Italia: "l'auspicio e' che questo inizio, che ha avuto un suffragio libero e vasto senza reti di consenso precostituite, possa proseguire per preparare una proposta di governo vincente per la città di Matera" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cinque nuovi francobolli di prossima emissione suggeriscono mete di viaggio. Anche Tricarico

C'è anche Tricarico con un'immagine panoramica della cittadina dove svettano la Torre Normanna e il Monastero di Santa Chiara tra i cinque annulli speciali ''primo giorno di emissione'' che saranno apposti anche a Bressanone, Terni, Venezia e Milano. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Artigianato: a Matera la Cna sceglierà il digitale per 2019

Leo Montemurro - CNA

L'iniziativa, che rientra nel progetto Digitaly promosso da Cna nazionale, con Amazon, Google, Registro.it e Seat Pagine gialle, avrà una specificità territoriale per quanto le aziende locali dell'artigianato stanno avviando con ''Basilicata culture'', legato alla filiera del turismo e (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera 2020 alle Primarie. La città ha voglia di partecipazione questo articolo contiene video

Tecnicamente una buona prova del sistema che ha consentito di votare velocemente e in tutta sicurezza oltre che di conoscere in tempo reale il dato dell'affluenza. Alta la partecipazione e il dibattito anche nel Social Network, la prima volta alle (continua la lettura)

Archiviato con: