27 Marzo, 2015

Idrocarburi. La Giunta Regionale boccia altri permessi di ricerca: cinque i procedimenti di V.I.A. negati

Le richieste delle società, raccolte dagli Uffici del Dipartimento Ambiente, riguardavano cinque aree della Basilicata: tre sul versante jonico fino a Sant’Arcangelo e Senise; uno nell’area del Parco di Gallipoli Cognato e dintorni; una, infine, nel comune di Tolve (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al San Carlo di Potenza un “nuovo” Pronto Soccorso. Sul tetto potrà atterrare l’elicottero 118

Lo ha annunciato il presidente della Regione, Marcello Pittella (Pd), durante la presentazione del report sulle attività del Dipartimento regionale di Reumatologia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I Trocks in esclusiva regionale chiudono “Matera in Musica” questo articolo contiene video

Chiusura in grande stile per il cartellone di “Matera in Musica”, programma di eventi invernali promosso da Festival Duni e Orchestra della Magna Grecia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Da domenica anticipo d’estate in tutta Italia, sole e caldo.

Naturarte al Parco di Gallipoli Cognato

Giungerà una massa d'aria calda di matrice sub-tropicale. Tra domenica e mercoledì prossimo il termometro, da nord a sud, si porterà su valori sensibilmente oltre la norma. In qualche caso non si escludono punte vicine ai 25 gradi, valori tipici (continua la lettura)

Archiviato con:         

Valsinni e Guardia Perticara bandiere arancioni del Touring Club Italiano

Il riconoscimento è diretto alle "località dell'entroterra con meno di 15 mila abitanti che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un'accoglienza di qualità, tutelando il territorio e perseguendo uno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Italia 2019. Lanzillotta (PD) chiede al governo di sbloccare la riprogrammazione dei Fondi Europei

La vice Presidente del Senato Linda Lanzillotta ha promosso una riunione di lavoro insieme al segretario generale Cidac, Associazione delle città d'arte e cultura e ai sindaci di alcune delle città aderenti alla rete Italia 2019 (continua la lettura)

Un “vertice romano” per l’istituzione del Parco della Magna Grecia (lucana)

Incontro proficuo, quello che si è tenuto nei giorni scorsi a Roma, presso il Ministero dell’Istruzione a seguito della forte richiesta del territorio di istituire un'area protetta di estensione pari a tutto l'arco ionico, che sappia proteggere i beni culturali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Torneo delle Regioni futsal, truppa lucana pronta alla partenza

Dal 31 marzo al 4 aprile prossimi, le rappresentative regionali di calcio a 5 delle categorie Allievi e Giovanissimi prenderanno parte al Torneo delle Regioni che si svolgerà nelle Marche. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Acquedotto Lucano, geologo Mario Tozzi a Potenza

Primo Ricercatore del CNR e conduttore di vari programmi tv sull'ambiente, ha offerto una conferenza scenica tra storia e divulgazione scientifica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cus Rugby Potenza promuove i “valori inclusivi” della palla ovale questo articolo contiene video

Convegno presso la sede regionale del CONI, promosso dal CUS Potenza Rugby, per discutere dei valori inclusivi dello sport con la palla ovale. (continua la lettura)

Archiviato con: