26 Marzo, 2015

Sogin risponde al Comune di Policoro sull’assenza alla conferenza su impianto Itrec

In una nota, la Sogin risponde al comunicato diffuso dall'amministrazione di Policoro in seguito alla "assenza all’incontro che l’Amministrazione aveva promosso su diversi temi, alcuni dei quali collegati al decommissioning dell’impianto Itrec di Rotondella" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

MaterSacra 2015 si ispira al “processo pasoliniano” a Gesù questo articolo contiene video

Sarà l'attore Michele Placido a dare voce, con un lavoro sul ''Processo a Gesù'' scritto da Raffaele Nigro, alla figura di Pier Paolo Pasolini in due serate tematiche programmate ,il 3 e 4 aprile, sul piazzale del castello Tramontano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

E’ morto a Roma Mons. Ennio Appignanesi questo articolo contiene video

Fu nominato arcivescovo di Matera-Irsina il 21 gennaio 1988; il 10 gennaio 1993 fu nominato arcivescovo di Potenza, Muro Lucano e Marsiconuovo, incarico che lasciò, per raggiunti limiti di età, il 9 gennaio 2001 (continua la lettura)

Archiviato con:

Altamura, teatro Mercadante festeggia 120 anni questo articolo contiene video

Il 25 marzo del 1895 iniziavano i lavori per la costruzione del teatro Mercadante ad Altamura. In occasione di questa prestigiosa ricorrenza, il Consorzio, proprietario della struttura, ha voluto incontrare i consorziati per ricordare il lungo cammino percorso. (continua la lettura)

Archiviato con:

Potenza. Alle porte, un “mese di fuoco” per De Luca questo articolo contiene video

L'amministrazione potentina è impegnata sulla revisione di tutti i contratti, nella rinegoziazione dei mutui e nel contestuale aumento delle entrate, così come imposto per legge. Di fatto, si sta intervendo su tutte le voci "comprimibili", quelle cioè che possono subire (continua la lettura)

Archiviato con:     

Piano Juncker e Regioni del Sud. Il governatore lucano Pittella a Bruxelles.

La delegazione lucana ha partecipato ad un seminario sul piano Juncker, che, come è noto, costituisce una grande opportunità per le Regioni del Mezzogiorno d’Italia. Il Fondo Europeo di Investimenti Strategici, infatti, mobiliterà almeno 315 miliardi di investimenti che potranno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Angelo Summa è il nuovo segretario generale della Cgil.

“Il lavoro, i diritti, il rispetto delle intese sottoscritte, riforme vere e vera programmazione oltre la propaganda e le vecchie logiche clientelari: questo il banco di prova per le istituzioni nazionali e locali e per le stesse forze imprenditoriali" ha (continua la lettura)

Archiviato con:     

Consiglio Regionale. Lotta all’usura: in “quarta Commissione” il disegno di legge

La proposta nasce “dalla constatazione dell’entità e della drammaticità assunte dal fenomeno, aggravato dal perdurare della crisi economica e dalla sempre minore propensione degli istituti di credito a concedere prestiti a famiglie e ad imprese” (continua la lettura)

Potenza. Il Comune informa che lo sciopero Cotrab del 30 marzo durerà solo quattro ore

Nella nota sindacale inviata al Comune è specificato che lo sciopero sarà effettuato nei seguenti orari: Servizi su gomma dalle 10.30 alle 14.30, scale mobili e ascensori dalle 10.00 alle 14.00 negli uffici, le ultime 4 ore di fine turno. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Al “Brancaccio” la Giornata Mondiale della Gioventù

L'incontro sarà "celebrato" sabato prossimo 28 marzo presso la "Residenza Assistenziale mons. Brancaccio" dalle ore 16.00 alle 18.30 con l'arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio. (continua la lettura)

Archiviato con: