25 Marzo, 2015

Marconia. La salva una poliziotta: bimba di due anni sola in casa e con i fornelli accesi

La poliziotta stava rientrando a casa dopo avere ultimato il turno di servizio quando, appena scesa dalla propria autovettura, ha udito delle urla e richieste disperate di aiuto provenire da un’abitazione vicina alla sua. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Arresti dei Carabinieri: due fratelli di Venosa per spaccio. A Palazzo San Gervasio un tunisino per violenza sessuale

In due rispettive operazioni i Carabinieri hanno tratto in arresto due giovani fratelli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il tunisino invece dovrà scontare una pena definitiva di circa 4 anni di reclusione per il reato di (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nucleare Trisaia. Il sindaco Leone rammaricato per il mancato svolgimento della Conferenza.

Dura nota del primo cittadino di Policoro: "Nonostante le promesse ancora non mantenute da Sogin in sede di Tavolo della Trasparenza" dichiara a nome dell’Amministrazione Comunale "l'Azienda stessa ha ben pensato di contattare il Sindaco 25 minuti prima dell'inizio dei (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La polizia stradale di Matera sospende l’attività di un’agenzia di pratiche automobilistiche di Policoro

Il titolare dell’agenzia automobilistica, in qualità di Pubblico Ufficiale, aveva formato una falsa procura speciale e un atto di vendita materialmente ed ideologicamente falso, di un'autovettura di alta gamma attinta da provvedimento di sequestro, attestando falsamente l’autenticità della firma dell’ignaro (continua la lettura)

Archiviato con:             

Discarica di La Martella a Matera, Ambiente e Legalità: troppe criticità e incongruenze questo articolo contiene video

Per l'Associazione Ambiente e legalità, la gestione della discarica di La Martella a Matera ha una gestione con molte criticità (elevata presenza di percolato inquinante) e incongruenze (inverosimili i 2000 mc disponibili dichiarati il 14 Gennaio 2015) (continua la lettura)

Archiviato con:

Matera. La cultura del vicinato in un convegno promosso dall’associazione MUV questo articolo contiene video

Il vicinato, declinato attraverso tutte le sue connotazioni, da quelle linguistiche a quelle squisitamente culturali, da quelle architettoniche a quelle sociologiche, senza dimenticare la coordinata legata alla toponomastica. Questi in estrema sintesi gli aspetti emersi nel corso del convegno organizzato (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Basilicata 2019. Scaviamo il futuro”. L’archeologia lucana invita i turisti. questo articolo contiene video

L'idea, al centro di una mozione che sarà discussa nel prossimo Consiglio regionale della Basilicata e presentata dai componenti dell'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea, parte dall'analisi dei flussi turistici registrati in regione negli ultimi anni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Allarme all’ingresso dei Sassi di Matera, trovato un ordigno rudimentale. Era un falso. questo articolo contiene video

In azione il nucleo artificieri dei Carabinieri impegnati in via Bruno Buozzi dove all'ingresso di un ristorante è stato rinvenuto un ordigno esplosivo rudimentale. L'ispezione successiva ha stabilito che è risultato totalmente inoffensivo, all'interno è stata trovata "polvere di cemento". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Il torneo “interscolastico” di basket tra Licei è un’occasione interdisciplinare

Il memoriale "Carlo Perretti" giunto alla sua quarta edizione non è un semplice evento sportivo - nato in ricordo di una grande promessa del basket lucano - ma coinvolge vari campi: dalla musica e dalla danza, che animeranno la giornata (continua la lettura)

Archiviato con:             

FAL. Il 30 marzo prossimo, sciopero di 4 ore. Treni e autobus “a rischio” dalle 8.30 alle 12.30

Lo sciopero è indetto dalla USB (Unione Sindacale di Base) di Puglia e Basilicata, in adesione ad uno sciopero nazionale del settore trasporto pubblico locale. (continua la lettura)