21 Marzo, 2015

Calcio LegaPro, dodicesima di ritorno.

Il Matera non va oltre lo 0-0 tra le mura amiche con la Vigor Lamezia, ed è raggiunto al quinto posto dal Lecce a quota 54. Perde invece in trasferta il Melfi 2-1 con la Reggina ed è quindicesimo a (continua la lettura)

Archiviato con:             

Speciale con Maria Rita Iaculli

Intervista a Maria Rita Iaculli - Candidato Primarie Matera2020 (continua la lettura)

Basilicata in protesta contro Imu agricola. Martedì 70 trattori in Piazza Visitazione a Matera

Martedì 24, 70 trattori saranno a Matera per protestare contro l'Imu agricola per iniziativa di Altragricoltura. Ed intanto continuano ad arrivare note di contrarieta' rispetto all'imposta, come quella di Copagri Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mecenati e mecenatismi. Il ruolo dei privati nell’arte contemporanea

A Bari un convegno presso il Palazzo della Provincia sulle esperienze di successo da nord a sud che vedono protagoniste le fondazioni per la valorizzazione dei territori e le loro eccellenze (continua la lettura)

Archiviato con:     

Grottole. La “Chiesa Diruta” aperta per le giornate di primavera

Fu costruita nel 1500 - ha ricordato la giovanissima Angela D'Aria, nella sua veste di cicerone del Fondo Ambientale - per questioni di opportunità e esigenza e non per motivi storici e artistici. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Noa in concerto a Matera con “Love medicine” questo articolo contiene video

Accompagnata dal suo inseparabile sodale artistico Gil Dor alla chitarra e dall'Orchestra della Magna Grecia, ha proposto in un affollato Teatro Duni i brani di “Love medicine”, il suo ultimo album. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giornate Fai di Primavera. Molto partecipati gli “eventi” nella provincia materana questo articolo contiene video

Da Tricarico alla città dei Sassi l'offerta della provincia di Matera si completa con la visita a ''due luoghi del cuore'', tra in più votati dagli appassionati, a Grottole con la visita alla chiesa Diruta dei Santi Luca e Giuliano, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Falco Naumanni saluta la primavera con una raccolta di rifiuti presso “Murgecchia” questo articolo contiene video

Alle 8:00 i volontari si sono incontrati davanti al "Mulino Alvino" per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo un percorso di circa tre chilometri che dal Santuario della Palomba porta alla chiesa rupestre della Madonna delle Vergini. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2015. Staff Grillo scrive al movimento locale: niente liste doppie altrimenti si va al voto

A diffondere il contenuto della risposta inviata dallo staff del M5S nazionale agli attivisti del movimento locale è Angela Calia, l'altro destinatario è Antonio Materdomini, già indicato come candidato sindaco da una parte del Movimento materano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Metaponto. Inaugurato un monumento ai Caduti in Mare questo articolo contiene video

inaugurato al borgo di Metaponto, in Piazza Giovanni XXIII, alla presenza di associazioni combattentistiche d'arma ma anche dei rappresentanti delle istituzioni, sindaci, parlamentari ed esponenti della Regione (continua la lettura)

Archiviato con: