13 Marzo, 2015

Pittella incontra i sindaci. Dai primi cittadini, l’esigenza di ascolto. Il governatore “possiamo fare squadra” questo articolo contiene video

Gli interventi dei sindaci hanno manifestato la necessità di un maggiore confronto con l'ente regionale, un maggiore ascolto e una condivisione sulle linee strategiche di sviluppo della Regione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Cinecittà tutto è pronto per l’arrivo di Ben Hur

Niente Circo Massimo per la corsa delle quadrighe (80 cavalli e 12mila comparse) che invece sarà ospitata nel Parco Telematico di Cinecittà World. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ispra. Concluso l’esame della Mappa di Sogin su deposito unico nucleare

Ora, nell'arco di un mese, e' atteso il nulla osta dei ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo economico per rendere pubblica la Carta e il Progetto preliminare. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il sottosegretario “Mise” Simona Vicari ha incontrato in Regione il presidente Pittella

Definita una intesa relativa alle modalità di utilizzazione delle risorse derivanti dal “Fondo 3% delle royalties” destinato, dopo il decreto Sblocca Italia, a social card e misure di sviluppo economico (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Randagismo, protocollo d’intesa tra Comune di Potenza e Unibas questo articolo contiene video

Comune di Potenza e Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali dell'Unibas hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per attivare una serie di iniziative riguardanti il controllo del randagismo canino e felino oltre che la conservazione della biodiversità vegetale e (continua la lettura)

Archiviato con:             

CGIL Potenza sostiene la campagna “Appalti, mettiamoci una firma sopra”

L'evento finalizzato a raccogliere firme per presentare una proposta di legge d'iniziativa popolare a tutela dei lavoratori interessati dal sistema appalti lucano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, Progetto Smart City: sottosegretario Vicari incontra sindaco De Luca questo articolo contiene video

L'esponente del governo ha incontrato il sindaco Dario De Luca ed alcuni tra assessori e consiglieri, Tra i temi affrontati, quello della difficile situazione delle realtà locali con passaggio sul dissesto potentino (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza, inaugurato anno giudiziario tributario 2015 questo articolo contiene video

Nell'aula Grippo del Tribunale, presenti rappresentanze istituzionali, nonché della magistratura ed avvocatura regionale, che in fase di saluto hanno ricordato Nicolino Pellettieri, presidente della Commissione Tributaria dal 2006 al 2013 scomparso di recente. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Multa ai palloncini colorati, e Potenza promuove #iostoconmassimo questo articolo contiene video

In Piazza Mario Pagano a Potenza, iniziativa pubblica per raccogliere fondi a sostegno di Massimo Pesce, giovane del capoluogo multato dalla polizia locale per aver affisso palloncini colorati in città. (continua la lettura)

Riduzione rischio catastrofi. Un riconoscimento a Viggiano da parte delle Nazioni Unite.

Il sindaco Cicala: "Questo riconoscimento ricevuto dal rappresentante delle Nazioni Unite, Margareta Walstrom premia gli sforzi che l’amministrazione cui mi onoro di guidare, sta perseguendo in termini di sicurezza, qualità della vita e prevenzione del rischio". (continua la lettura)

Archiviato con: