12 Marzo, 2015

Al Matera Balloon Festival il premio Italive 2014

Il premio è stato assegnato ai dieci migliori eventi organizzati per promuovere i territori e le tradizioni locali. La selezione è avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito web www.italive.it – il territorio dal vivo. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Lutto per il sindaco Adduce: si è spento il padre Innocenzo

Aveva 97 anni e viveva a Ferrandina, dove era nato. La redazione e i vertici di Trm network si associano al dolore che ha colpito la famiglia del primo cittadino di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Grado di Green Economy. La Basilicata rivelazione del 2014. Al 6° per Fondazione Impresa.

La Basilicata non solo guadagna le prime posizioni nella classifica generale delle regioni, ottenendo "Alto" come valutazione del grado di green economy, ma in 6 indicatori su 21 risulta ai primi tre posti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il 13 marzo si riunisce il consiglio comunale di Matera

In prima convocazione dalle ore 8.30 in seduta straordinaria e urgente con all'ordine del giorno l'approvazione del "Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali", un provvedimento riguardante la "S.C.I.A. - segnalazione certificata di inizio attività" e l'approvazione del (continua la lettura)

Matera. Allo studioso Gianfranco Lionetti il premio “Ambiente 2014” del Parco Murgia

Il conferimento avverrà nel corso di una cerimonia il 19 marzo prossimo, è stato motivato per la ''sensibilità culturale - mostrata da Lionetti - il suo impegno e la sua attenzione per la tutela e la valorizzazione del ricco patrimonio (continua la lettura)

Riduzione dei costi della politica. Una proposta di legge del M5S lucano questo articolo contiene video

Gianni Perrino e Gianni Leggieri (consiglieri regionali del movimento) con la PdL propongono la "Riduzione dei costi di funzionamento del Consiglio e della giunta regionale, e il ripristino dell'equilibrio tra i trattamenti economici dei vitalizi e di quelli pensionistici in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Con le nostre mani

Intervista a Leonardo Montemurro - Presidente CNA Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Laurenzana, giovane arrestato: adescava minori per atti sessuali questo articolo contiene video

Seguito per circa un anno dai carabinieri del centro potentino, l'indagato è stato condotto presso la Casa circondariale del capoluogo. E' accusato di prostituzione e adescamento minorile. (continua la lettura)

Comune Potenza, Lista Civica per la Città lancia proposte di spending review

Nella proposta: riorganizzazione delle commissioni consiliari permanenti ad unica convocazione settimanale con riduzione del gettone di presenza del 50% e medesima riduzione in percentuale - con primi effetti nel 2016 - degli emolumenti a consiglieri ed esecutivo. Risparmio previsto di (continua la lettura)

Jesce e Gravina: via a nuova indagine Arpab. questo articolo contiene video

L'assessore regionale all'ambiente Berlinguer: "Vogliamo vederci chiaro. Anche la Puglia faccia la sua parte". (continua la lettura)