10 Marzo, 2015

Matera, taglio alberi di Via Annunziatella. Dura la replica di Legambiente questo articolo contiene video

Taglio alberi di Via Annunziatella. L'Assessorato ai lavori pubblici motiva il provvedimento con la pericolosa inclinazione dei tronchi. Legambiente Matera si scaglia duramente contro la decisione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vietri di Potenza, riapre al culto la Chiesa di San Giuseppe questo articolo contiene video

Danneggiata dal sisma del 1980, la chiesa è stata restituita alla comunità grazie al restauro iniziato nel 1999. L'evento, di forte emozione, ha visto la partecipazione dell'Arcivescovo metropolita di Potenza Monsignor Agostino Superbo. (continua la lettura)

Lavoratori ex mobilità in deroga, chiesto impegno urgente di Regione e sindacati questo articolo contiene video

Perdurano le difficoltà dei lavoratori ex mobilità in deroga. A Potenza, incontro interno per chiedere urgenti e precisi interventi di Regione Basilicata e sindacati. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Consiglio Regionale. Confermato l’Ufficio di Presidenza

Rieletti il presidente Piero Lacorazza, i vicepresidenti Paolo Galante e Francesco Mollica e i consiglieri segretari Mario Polese e Paolo Castelluccio (continua la lettura)

A quando il piano lidi?

Intervista a Paolo Fuina - Responsabile Confesercenti Fiba Arco Ionico (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera2015. Parla Pittella questo articolo contiene video

Marcello Pittella intervistato da Margherita Sarli su #Matera2015

"Penso che prima ancora di dire chi sosteniamo dobbiamo provare a far valere le ragioni in campo. Io sostengo Adduce nella misura in cui, come me, è interprete di un'unità di partito. Dobbiamo lavorare per trovare le motivazioni per unire". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Regione Basilicata, Romaniello (Gruppo Misto) e Cifarelli (PD) presentano proposte di legge questo articolo contiene video

La prima intende disciplinare lo sviluppo della produzione e vendita diretta di piccoli quantitativi di prodotti agricoli locali tradizionali di qualità" la seconda sull'Istituzione del nido familiare con Tagesmutter (ovvero le cosiddette mamme di giorno). (continua la lettura)

Archiviato con:         

Petrolio. La Regione dice no. Concluse le istruttorie delle istanze giacenti. questo articolo contiene video

Il Presidente della giunta regionale Marcello Pittella, insieme all'assessore al ramo, Berlinguer, al direttore e ai funzionari del Dipartimento ambiente hanno illustrato quanto fatto in merito alle istanze di ricerca e coltivazioni di idrocarburi liquidi e gassosi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione. Due commissioni consiliari danno l’ok alla proroga (ulteriore) del programma Copes

Licenziato a maggioranza il disegno di legge che modifica l’art.24 della legge di stabilità regionale 2015. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2015: scende in campo anche Tortorelli. I renziani chiedono la riapertura del dibattito nel Pd questo articolo contiene video

Angelo Tortorelli - Presidente CCIAA di Matera

Matera, verso le Comunali 2015. Angelo Tortorelli, attuale Presidente della Camera di Commercio di Matera accetta la proposta del Movimento “Osiamo” e si candida a Sindaco. Dopo lo strappo di sabato, sulla ricandidatura di adduce, acque agitate sul fronte pd (continua la lettura)

Archiviato con: