9 Marzo, 2015

Vertenza “La Ronda”. Arrivano due proposte per acquisizione con formula di “fitto d’azienda”

La prima ha garantito di assorbire tutto il personale attualmente in carico alla Ronda senza specificare il mantenimento degli scatti di anzianità e dell'anzianità di servizio maturata. La seconda ha dichiarato di riassorbire per un periodo di sei-otto mesi un (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il settimanale “Panorama” prepara il tour “Panorama d’Italia” che toccherà anche Matera

Il tour nasce con l'obiettivo di dialogare con i cittadini e stabilire un legame con le eccellenze del made in Italy nel mondo dell'impresa, dell'economia, della cultura e dell'enogastronomia. L'edizione del 2014 ha raggiunto 3 milioni di persone (continua la lettura)

Archiviato con:     

François Rafin è il nuovo amministratore delegato di Total Italia

Total, uno dei primi 5 gruppi petroliferi al mondo, ha in Basilicata una concessione a Gorgoglione per lo sfruttamento del giacimento "Tempa Rossa" e sta realizzando a Corleto Perticara un centro oli con una capacità produttiva di 50 mila barili (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Consiglio Comunale di Potenza approva piano finanziario sul servizio rifiuti 2015

Secondo i dati illustrati dal sindaco, Dario De Luca, il costo del servizio è di 15.756.000 euro, un importo pari alle entrate derivanti dalla Tari, ossia l'imposta comunale sui rifiuti; I costi fissi ammontano a 6.140.000 euro, mentre quelli variabili (continua la lettura)

Maltempo, in corso di riattivazione le 390 utenze ancora senza luce

Lo ha annunciato la prefettura di Potenza, citando dati forniti dall'Enel, che sta utilizzando anche "operatori provenienti da altre regioni" per superare l'emergenza. Il disagio riguarda ancora le zone rurali di Abriola, Anzi, Calvello e Vaglio di Basilicata (continua la lettura)

Potenza, rischio attività ATC 2: denuncia del presidente Trombetta questo articolo contiene video

Fase di stallo all’Ambito Territoriale di Caccia numero 2 di Potenza. Il presidente Antonio Trombetta denuncia la totale assenza del comitato chiamato alla gestione dell’ente. Tra le scadenze, l’erogazione di 45 mila euro quale risarcimento 2014 per i danni agli (continua la lettura)

Altamura, Cava Pontrelli: storia di un attrattore turistico inespresso questo articolo contiene video

Sito paleontologico Cava pontrelli. una grossa potenzialita' turistica inespressa a causa di un esproprio che lo Stato continua a non realizzare. A denunciare la vicenda, da anni, e' il movimento culturale altamurano Spiragli. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Circa 50 mila lavoratori irregolari in Basilicata. I dati della CGIL del 2014. questo articolo contiene video

Il sindacato con la presentazione del nuovo Rapporto sull'economia sommersa in Basilicata, ha lanciato un messaggio al governo regionale: " Basta ritardi. E' l'ora delle scelte e della concretezza" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera 2015. La frattura nel PD materano: cause e conseguenze questo articolo contiene video

Dopo l'indicazione di parte del PD materano sul nome del candidato sindaco per la prossima competizione elettorale, si formalizza la frattura e il segretario Muscaridola si dimette. Si attendono le reazioni dalla restante parte del partito mentre gli altri schieramenti, (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Resterà sequestrato il viadotto A3 interessato dal crollo che ha ucciso un operaio

La Procura della Repubblica di Castrovillari, secondo quanto si è appreso, non intende dissequestrare la struttura fino a quando non verrà posta in sicurezza senza condizioni. (continua la lettura)