7 Marzo, 2015

Calcio LegaPro, una vittoria ed una sconfitta per le lucane.

Nella nona giornata di ritorno, il Matera perde 2-0 a Cosenza, il Melfi vince in casa 1-0 con la Paganese. In classifica, il Matera rimane comunque nelle parti alte con 47 punti, il Melfi si porta a quota 28 e (continua la lettura)

Archiviato con:         

La chirurgia robotica al San Carlo di Potenza. Un anno di attività.

"I benefici sono inimmaginabili – ha detto il dott. D'Alessandro, direttore U.O.C. Chirurgia generale – e vanno dall'assenza di dolore nel post operatorio alla riduzione delle giornate di degenza. E' un mondo nuovo – ha concluso – al quale dobbiamo (continua la lettura)

Archiviato con:     

Statuto e Legge elettorale. La strada per una democrazia paritaria?

In altri termini, come può lo strumento normativo rimuovere gli ostacoli e promuovere un cambio di passo in direzione di una più ampia partecipazione delle donne alla vita politica ed amministrativa? (continua la lettura)

Archiviato con:         

8 marzo in Basilicata. Un’iniziativa dell’Esercito.

Sono stati affrontati i grandi temi della salute con particolare riferimento ”all’Osteoporosi”, patologia che riguarda un’enorme fascia di popolazione. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Imu agricola: a Matera manifestazione di protesta dei Comuni lucani questo articolo contiene video

La Basilicata porterà avanti iniziative in sede parlamentare, di conferenza Stato-Regioni e con il ricorso avviato dall'Umbria per annullare o rivedere in maniera sostanziale "l'imposizione della tassa sugli immobili municipale unica (Imu) in agricoltura". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il WWF Basilicata e le cinque favole sul Lupo da sfatare

Mario Musacchio, Delegato WWF Basilicata, risponde ad una serie di articoli che richiamano il presunto pericolo legato al ritorno del lupo e utilizzano un sensazionalismo nei titoli ricorrendo all’allarmismo ai danni di una specie protetta. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo nel potentino. Riunione in Prefettura del Centro Coordinamento Soccorsi

Critica la situazione in molti comuni per le interruzioni del servizio di energia elettrica, nella giornata di venerdì interessate circa 90 linee di media tensione con punte di disalimentazione di oltre 20.000 utenze, in alcuni casi di interi Comuni o (continua la lettura)

Archiviato con:     

Maltempo. Ancora criticità In Puglia e Basilicata

La Protezione Civile valuta criticità rossa per rischio idraulico sul bacino del Basso Fortore in Puglia, criticità arancione per rischio idraulico e idrogeologico su Abruzzo, Basilicata e gran parte del Molise. (continua la lettura)

Archiviato con: