3 Marzo, 2015

Catasto rifiuti. Il radicale Bolognetti sospende lo sciopero della Fame dopo incontro Arpab

La forma di protesta per denunciare la mancata risposta da parte dell'agenzia regionale alla richiesta di accesso ai dati relativi al catasto rifiuti. L'incontro con l'assessore Berlinguer e il direttore Schiassi è stato decisivo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regolamento urbanistico di Matera, presentati cronoprogramma di approvazione e linee strategiche questo articolo contiene video

Dopo un lunghissimo percorso di gestazione, si avvia a conclusione l'approvazione del Regolamento urbanistico. Presentati cronoprogramma e linee strategiche della "città esistente". 6 Marzo prevista approvazione Vas. Fine Mese approvazione in Consiglio Comunale. (continua la lettura)

Maltempo. Da Giovedì calano le temperature e potrebbe nevicare a bassa quota

Il nucleo di aria polare entrerà con decisione sul Mediterraneo. Nevicate anche in bassa collina fin verso i 400/800 metri al centro sud. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Disservizi sui treni regionali. Ennesimo richiamo di Berlinguer a Trenitalia

"La questione del materiale rotabile inadeguato" scrive l'assessore "è divenuta di assoluta gravità e la Regione non intende più farsene carico". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Al “Madonna delle Grazie” di Matera partite le attività di Risonanza Magnetica Cardiaca

Il nuovo (e modernissimo) esame diagnostico permetterà di migliorare la prevenzione e la cura della salute del cuore. (continua la lettura)

Chilometri manomessi. GdF sequestra 100 autovetture (tra Potenza e Salerno).

I sei denunciati sono titolari di agenzie di vendita a Balvano (Potenza), Buccino (Salerno), Potenza, e di un'autofficina a San Gregorio Magno (Salerno) (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Ricerca e formazione” sono i capisaldi della convenzione siglata tra Arpab e Unibas

Su questi punti (riferiti al patrimonio ambientale lucano) i due enti intendono sviluppare progetti che per qualità e impostazione metodologica possano rapportarsi alla comunità scientifica nazionale e internazionale (continua la lettura)

Archiviato con:     

Marchionne (FCA): a Melfi dai previsti 1500 potremmo aumentare a 1900 posti di lavoro.

I nuovi ingressi, secondo l'AD di FCA potrebbero ulteriormente aumentare anche grazie ai distacchi dagli altri stabilimenti. Il segretario Fiom critico sulle condizioni di lavoro mentre Lomio della Uil Basilicata conferma la bontà degli accordi sottoscritti e Falotico (Cisl) dispiaciuto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Natuzzi. Siglato al Mise l’accordo sul nuovo assetto produttivo dell’azienda

Il nuovo assetto industriale consente di ridurre gli esuberi strutturali da 1.506 (definiti a ottobre 2013) a 534 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera e la rete ferroviaria nazionale. Interrogazione di Cosimo Latronico al Ministro Lupi

Il deputato lucano di Forza Italia chiede al ministro"quali iniziative intenda attivare nei confronti di Trenitalia per migliorare i collegamenti" (continua la lettura)

Archiviato con: