2 Marzo, 2015

Tagli al Comune di Potenza. La Cgil boccia il sindaco De Luca

Angelo Summa - CGIL

Secondo Summa, il sindaco De Luca non avrebbe in mente un progetto generale per riallineare lo squilibrio economico mentre, “C'è lo spazio” scrive “per un piano di risanamento pluriennale fondato su interventi programmatici: questo non è un governo d'emergenza - (continua la lettura)

Archiviato con:             

Morgan Freeman a Matera per il remake di Ben hur: città magica

L'attore ha visitato Matera dove, negli antichi rioni Sassi, è stato allestito il set del film. Freeman ha definito Matera "una città straordinaria e magica, giustamente proclamata capitale europea della cultura per il 2019". L'attore era accompagnato dai due producer (continua la lettura)

Archiviato con:         

Comune di Potenza. Calano gli incassi delle multe nel 2014

Nel 2014 il Comune di Potenza ha incassato dalle multe agli automobilisti indisciplinati 1,1 milioni di euro (una media di 25,7 euro per patentato), con un calo del 33,2 per cento rispetto agli incassi del 2013. Lo dicono i dati (continua la lettura)

Prosegue il presidio dei lavoratori “Facility” al Comune di Potenza

Il presidio, divenuto permanente, fa seguito alle azioni già poste in essere nei giorni scorsi per scongiurare la procedura di mobilità avviata nei confronti dei dipendenti impiegati nei servizi di pulizia e cuastodia delle strutture sportive esternalizzati dal Comune. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza aderisce al progetto “Una scelta in Comune”

Anche la città di Potenza rientra nel progetto nazionale "Una scelta in Comune", promosso dal Ministero della Salute - Centro Nazionale Trapianti con la finalità di esprimere, nel momento del rinnovo della carta d'identità, il propro consenso o diniego alla (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Policoro, Italia Jonica col turismo accessibile e “I giochi della Magna Grecia: l’accessibilità può vincere!” questo articolo contiene video

Nell'evento interregionale, le nuove frontiere di un turismo che punta sullo sport accessibile. Il presidente della rete Antonio De Santis: "Accessibilità vuol dire ampliare la civiltà dell'accoglienza". (continua la lettura)

Potenza. Se Emilio Colombo divide. Vigilante (Lista Civica per la città) commenta la nota di Carretta (Pd) questo articolo contiene video

Sulla nota di Carretta arriva però il duro commento del consigliere di centrodestra Antonio Vigilante, il quale scrive: "invece di pensare alle cose serie, si esercita nel più defaticante degli sfizi intellettuali: progettare monumenti ai padri nobili della sua fazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

La GdF di Potenza segnala alla Corte dei Conti 4 dirigenti di Enti Pubblici.

Il Nucleo di Polizia Tributaria delle Fiamme Gialle ha inoltrato alla locale Procura Regionale della Corte dei conti un’informativa contenente gli estremi di una segnalazione per danno all’erario, pari a quasi 400mila euro individuando per presunte responsabilità patrimoniali, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Polizia denuncia altri due “truffatori” online. Vittime ancora cittadini di Pisticci e Marconia

Le indagini sono state svolte dagli investigatori del Commissariato di Pisticci con la collaborazione della Polizia Postale a seguito di due distinte denunce da parte di cittadini che avevano effettuato acquisti online di due smartphone (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Regione. Nasce la “Scuola Digitale Lucana-Distretto Scolastico 2.0”

Sessanta scuole delle province di Potenza e Matera sono invitate a compilare entro il 5 marzo il questionario disponibile nel sito www.ibasilicata.it per utilizzare al meglio i 1.690.000 euro che la Regione Basilicata mette a disposizione per la digitalizzazione della (continua la lettura)

Archiviato con: