Per la lista di Matera ha votato a favore di Antonio Materdomini il 61 per cento, a favore di Angela Calia il 39. I partecipanti sono stati 124. (continua la lettura)
Per i sindacati è positivo che la Regione, tramite l'assessore Liberali, sia parte attiva per condurre in porto una vertenza che si trascina da troppo tempo. (continua la lettura)
Durante l'inaugurazione, l'assessore alla sanità regionale Franconi ha dichiarato che una postazione di pronto soccorso è necessaria per l’elevato numero di persone che vi lavorano (circa 15mila al giorno). (continua la lettura)
Pasquale Pepe, ha rassegnato le sue dimissioni per prendere parte alla prossima competizione elettorale a Tolve. (continua la lettura)
Incentivare le coppie cinesi a trascorrere un indimenticabile viaggio di nozze in Italia, nella fattispecie a Matera. E' questo il nuovo progetto nato nell'ambito dell'accordo sottoscritto qualche mese fa tra Regione Basilicata e Italy China Friendship Association. (continua la lettura)
Marsiglia spiega perché si sbaglia a non dialogare con le comunità locali, che l'eccesso di trivelle in Basilicata va imputato alle aziende, ma anche a chi le ha autorizzate e perché non c'è stato sviluppo locale alla luce delle risorse (continua la lettura)
Luoghi ed orari, elencati puntualmente sul sito TRMtv.it, su Facebook e Twitter di TRM Network. Il giorno di Pasqua, essendo la prima domenica del mese, l'ingresso ai Musei e alle Aree archeologiche è gratuito (continua la lettura)
Positiva la "spedizione" della Lucana Film Commission "capace di imporre immagine e bellezza della nostra regione nell’ambito di un festival che fa registrare, ogni anno e in una sola settimana, migliaia di ingressi in sala". (continua la lettura)
Si tratta di un progetto delle ragazze e dei ragazzi dell’Iis Enrico Fermi di Muro Lucano vincitori, con una ricerca su "Gli ebrei internati in Basilicata", del concorso promosso dal Consiglio regionale su "Il racconto della Shoah anche nella memoria (continua la lettura)
I dati comunicati dal coordinatore regionale per i trapianti ha comunicato al sindaco De Luca. A un mese dall'avvio del servizio che prevede la possibilità di esprimere il proprio consenso in merito alla donazione di organi, al momento della (continua la lettura)