25 febbraio, 2015

SATA di Melfi. FIOM-Cgil: “I lavoratori ballano una canzone triste”

Il sindacato, che non è stato convocato ad un confronto annunciato con le parti sociali, rivendica un tavolo negoziale e denuncia la sofferenza e le attese dei lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ferrovie. Per il senatore Margiotta, Matera potrebbe uscire dall’isolamento (ferroviario)

il senatore (relatore del parere al Contratto di Programma-Parte Investimenti con RFI) approvato dalla Commissione Lavori pubblici e comunicazioni del Senato, afferma che "di concerto con la Regione Basilicata, si stanno valutando anche ipotesi differenti da quella originaria". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo. Allerta meteo per temporali e neve al sud

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede il persistere di piogge e temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, su Abruzzo, Molise, (continua la lettura)

Archiviato con:

Il Foglio di Cerasa critico con la trasmissione “Presa Diretta” e con i lucani che non vogliono le trivelle

Il presidente del Consiglio Regionale di Basilicata commenta un articolo nel quale Federico Pirro, citando una fonte anonima scrive che "l'Eni potrebbe anche andarsene dalla Basilicata cosicché, dove Rocco Scotellaro celebrava l'uva puttanella, tornerebbero finalmente i pecorai e i morti (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Tappa anche a Matera per il Trenoverde di Legambiente questo articolo contiene video

A Matera arriva il treno ma quello verde, di Legambiente. Giungerà con un corredo di iniziative e idee che vede Carmen Lasorella, volto noto della tv e del giornalismo, in prima linea. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2020 illustra il percorso di avvicinamento alle primarie per il candidato sindaco questo articolo contiene video

Primarie aperte il 22 marzo, presentazione dei candidati sindaco domenica prossima al teatro Duni: 4 i nomi già certi e per partecipare c'è tempo fino al 27 febbraio. Il movimento “Matera 2020”, questa mattina, in una conferenza stampa, ha annunciato (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Rimborsopoli. Consiglieri e amministratori regionali condannati a risarcire danni sull’uso indebito dei fondi

In particolare, Vito De Filippo deve risarcire oltre 2500 euro mentre Pittella più di 6 mila. Più salato il "conto da saldare" da parte di Vincenzo Folino, anche lui del PD, che dovrà risarcire 7 mila e 500 euro circa. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Pista Mattei di Pisticci nella pianificazione nazionale. Se n’è discusso a Marconia questo articolo contiene video

L'esito della Conferenza Stato Regioni del 19 Febbraio fa ha riacceso le speranze alla possibilita' che l'aviosuperficie Mattei di Pisticci possa diventare in un futuro prossimo aeroporto d'interesse nazionale. Nella sala consiliare di Marconia il punto della situazione (continua la lettura)

Riordino Province, i dipendenti di Matera non conoscono ancora il loro futuro questo articolo contiene video

Il palazzo della Provincia di Matera

Sono preoccupati circa 150 dipendenti della Provincia di Matera. La legge Del Rio, infatti, impone all'Ente una riorganizzazione e una riallocazione del personale. Ma ad oggi – dicono i sindacati – non ha ancora provveduto a sviluppare i dati (continua la lettura)

Consiglio comunale di Potenza. Pietro Calò in assemblea, e strada intitolata a Faustino Somma

Approvata all'unanimità la surroga del consigliere Rocco Pergola con il consigliere Pietro Calò (eletto a seguito di verifica del conteggio dei voti ottenuti nel corso dell’ultima tornata elettorale). Passa anche un OdG di Carretta (PD), che prevede l’intitolazione di una (continua la lettura)