23 febbraio, 2015

Vittorio Emanuele risarcito per l’ingiusta detenzione (all’epoca dell’inchiesta del PM Woodcock)

Fu la magistratura di Potenza a disporre l'arresto del principe di casa Savoia (restò in carcere sette giorni, poi ebbe i domiciliari) per associazione per delinquere, corruzione, sfruttamento della prostituzione: reati, tutti, dai quali l'aristocratico è stato assolto o prosciolto (continua la lettura)

Archiviato con:     

L’annuale assemblea dei lucani nel mondo quest’anno si terrà in Val d’Agri

I lavori dell'ultima assemblea dei Lucani nel Mondo

Appuntamento fissato per il 25 e 26 febbraio prossimi. Oltre alle attività legate al programma annuale e triennale, le visite all’istituto F. Petruccelli della Gattina, alla Fondazione Sinisgalli e la presentazione del libro di Larotonda “Feste lucane” (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il lucano Aurelio Pace nominato coordinatore nazionale dei Popolari per l’Italia

Già consigliere regionale Pace è stato nominato a Roma dal comitato operativo del partito, presieduto dal sen. Mario Mauro. Il primo messaggio è del sindaco di Potenza: "E’ con estremo piacere che formulo i miei più vivi auguri all’amico Aurelio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Petrolio, rilevato un pozzo incidentato in Basilicata tra Viggiano e Villa d’Agri questo articolo contiene video

Rilevato un pozzo petrolifero incidentato in Basilicata nel territorio tra Viggiano e Villa d'agri. Lo comunica direttamente la Direzione generale per le risorse minerarie ed energetiche, sulla pagina web dell'UNMIG. Il pozzo petrolifero, in questione, è denominato ALLI 1. (continua la lettura)

Matera 2015, Amenta: serve un sindaco che rappresenti degnamente la città nei consessi nazionali

Il portavoce di "Matera si muove" invoca la creazione "di uno sviluppo permanente che dia benefici alla città". (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’agricoltura lucana in piazza. Presidi a Potenza e Matera. questo articolo contiene video

Sono tre i temi sui quali si chiede attenzione: il primo, la fiscalità, con riferimento all'introduzione dell'Imu sui terreni agricoli, che rappresenterebbe una tassa insostenibile; il secondo tema è la crisi della zootecnia che fa i conti con il crollo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Premio di produzione al segretario comunale. Insorgono i sindacati questo articolo contiene video

Ad interventire infatti, in maniera piccata, sulla vicenda sono state le due sigle sindacali Fp Cisl e Uil Fpl che hanno denunciato "l'inopportunità della scelta", visto il clima da ginocchia sui ceci per l'intera comunità. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gli studenti in visita alla Questura.

Un giorno in Questura per gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Umberto di Pasca” di Potenza, che stamane hanno visitato gli uffici. Ad accoglierli il Questore Gualtieri che ha evidenziato l’importanza della presenza della Polizia di Stato sul territorio anche attraverso l’incontro (continua la lettura)

La dura vita dei pedoni a Potenza. Il comandante della polizia locale fa appello alla prudenza

In particolare dagli 11 rilevati nell’anno 2012 si è passati ai 34 nell’anno 2013 e ai 19 dell’anno 2014. Purtroppo pesante il bilancio nel nuovo con un numero di investimenti di pedoni pari a 12, anche rispetto alle lesioni riportate (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pista Mattei. “In attesa di volare” dice Falotico della Cisl “restiamo coi piedi per terra”

Che fare visto che i tempi di adeguamento della pista si prospettano non brevi? Per il segretario della Cisl "sarebbe il caso di affrontare il grave stato di fatiscenza in cui versano strade e ferrovie lucane e creare un sistema (continua la lettura)

Archiviato con: