21 Febbraio, 2015

A Matera l’International Open data day questo articolo contiene video

International Open data day 2015, Matera prende parte per il secondo anno all'iniziativa nazionale che fa il punto sul tema dei dati aperti. Per tutta la giornata, presso la sala Pasolini tante le relazioni sulle innovazioni in tal senso. Tra (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza, studenti I.C. Leopardi a lezione di Braille questo articolo contiene video

Quest'oggi, celebrazioni in tutta Italia per la giornata Nazionale del Braille. A Potenza, l'Unione provinciale dei Ciechi ed Ipovedenti ha incontrato dei giovani studenti. Maggiori dettagli nel servizio. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Petrolio. Genovesi: “da mesi la Cgil non partecipa ad incontri sul tema”

Genovesi replica in questo modo alle parole del dirigente dell'Ufficio Energia del Ministero dello Sviluppo Economico, Franco Terlizzese, riportate sulla stampa nazionale e locale. "Leggiamo sui giornali – scrive infatti il segretario lucano - che il Governo sta svolgendo incontri (continua la lettura)

Archiviato con:         

Melfi. Scoperto l’autore di un furto in appartamento, denunciata cittadina romena

I militari hanno accertato che la donna, nello scorso mese di ottobre, approfittando della momentanea assenza della proprietaria di un appartamento in centro, era entrata all’interno ed aveva portato via oggetti in oro per un valore di 4mila euro circa, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nasce l’ambulatorio solidale. I medici a disposizione dei bisognosi

Sorto all'interno di un quartiere particolarmente problematico, l'ambulatorio è il primo del genere realizzato nel meridione d'Italia ed è stato realizzato grazie alla donazione di una nota azienda potentina. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Contratti in derivati. Nel 2014 la Regione ha perso oltre 5 milioni di euro.

"Una perdita gravissima – ha commentato Napoli - il quale ha sollecitato la Giunta a sottoporre i due contratti in derivati, attualmente in corso, a perizia tecnica che ne individui eventuali violazioni di legge o anomalie. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lunedì gli agricoltori CIA scendono in piazza nei due capoluoghi

"Nel corso della giornata di mobilitazione - è specificato in un comunicato dell'organizzazione - verrà consegnato ai Prefetti di Potenza e Matera un documento contenente 'le ragioni' degli agricoltori lucani ed una delegazione di agricoltori incontrerà il Governatore Pittella". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Teatro Stabile celebra Premio Donne dell’anno Ande 2015 questo articolo contiene video

A premiare il lungo elenco delle distinte nei vari campi della vita professionale, un folto tavolo istituzionale presieduto da Maria Anna Fanelli, chiamato a sottolineare il merito e la capacità al femminile tutta lucana. (continua la lettura)

Archiviato con: