20 febbraio, 2015

Maltempo. Con il ciclone “Hooligan” nel week-end pioggia su tutte le regioni

Sabato sera, piogge intense e locali nubifragi raggiungeranno il Lazio, la Sicilia e la Calabria ioniche, ma le precipitazioni saranno frequenti anche altrove. Domenica ci saranno ancora piogge su gran parte delle regioni, ma con fenomeni meno intensi e verso (continua la lettura)

Archiviato con:     

Cosimo Latronico si schiera con il “ricostruttore” Fitto

Il parlamentare lucano: "Prenderemo parte con numerosi lucani all'iniziativa promossa a Roma dall'onorevole Raffaele Fitto per rilanciare Forza Italia ed il centro destra italiano". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Università. Quella lucana è al terzo posto in Italia tra le “piccole”

Secondo la classificazione stilata dal Censis che divide le università italiane tra Mega, Grandi, Medie, Piccole e Politecnici, l'Università della Basilicata figura (coi suoi meno di diecimila iscritti) tra gli atenei piccoli. In cima a questa classifica figura l'Università di (continua la lettura)

Archiviato con:         

La GdF sequestra 4mila prodotti “non sicuri” in un negozio di Villa d’Agri di Marsicovetere

Gli articoli di bigiotteria sequestrati non erano corredati dalla documentazione commerciale e fiscale. Le Fiamme Gialle della Tenenza di Viggiano hanno scoperto che gli articoli erano privi delle informazioni sui materiali e sui processi di fabbricazione. (continua la lettura)

Regione. A marzo parte il censimento on line dei Beni Culturali questo articolo contiene video

Dal 1 marzo sarà on line la nuova piattaforma regionale "Patrimonio culturale della Basilicata", che si configurerà come un database dei beni archiettonici e culturali dei 131 paesi della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza: 12 rinvii a giudizio con “Rimborsopoli”. questo articolo contiene video

Al processo ex consiglieri ed assessori, commercianti e commercialisti lucani. Prima udienza, il 20 marzo. (continua la lettura)

Rapporto Istat, preoccupante lo scenario che emerge per la Basilicata

La Regione Basilicata è il sesto territorio più povero d'Italia, penultimo per reddito familiare netto e quinto per condizione di deprivazione, vale a dire che il 30,5 % delle famiglie residenti non riesce a far fronte alle spese impreviste. (continua la lettura)

Archiviato con:

Politiche energetiche. Approvato un documento da 4 Consigli regionali questo articolo contiene video

4 Consigli regionali tra cui quello lucano hanno approvato a trento un documento in cui le assemblee regionali hanno espresso la propria posizione rispetto alle politiche energetiche vigenti e agli scenari che si aprono in questo settore (continua la lettura)

A Metaponto evade, ripetutamente, dai domiciliari e la Polizia lo arresta

Al termine di un'operazione congiunta Polizia e Carabinieri hanno arrestato e trasferito in carcere un giovane di 21 anni. A Scanzano Jonico invece, la Polizia ha eseguito l'ordine di arresto emesso dal magistrato di sorveglianza nei confronti di un uomo, (continua la lettura)

Consiglio regionale. Rinviato in commissione il parere sui bilanci Ater

Rinviato il parere sui Bilanci di previsione 2015 e bilancio pluriennale 2015/2017 delle Ater di Potenza e Matera. Approvata, a maggioranza, l’autorizzazione alla gestione provvisoria del bilancio di previsione dell’Ater di Potenza per l’esercizio finanziario 2015 (continua la lettura)

Archiviato con: