19 Febbraio, 2015

La lettera scritta da Pittella a Papa Francesco: venga in Basilicata a spronarci a fare sempre di più per i poveri

Il portavoce del presidente della Regione ha confermato che in seguito all'incontro con il Cardinale Maradiaga, Pittella ha consegnato una lettera indirizzata a Papa Francesco, che contiene un invito al Pontefice a visitare la Basilicata. Il testo integrale sul sito (continua la lettura)

Archiviato con:     

La Pista Mattei è nel piano nazionale degli Aeroporti. L’annuncio è di Berlinguer questo articolo contiene video

Aviosuperficie della Pista Mattei

La conferma è arrivata nell'ambito della Conferenza Stato-Regioni dove il governo ha recepito la reiterata richiesta della Basilicata di non restare fuori dalla pianificazione aeroportuale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Matera la troupe del programma “Sereno variabile” questo articolo contiene video

Il programma di Bevilacqua, in corsa per il guinness del primato del più longevo del mondo, ritorna per la ventesima volta a Matera, così come tanti approfondimenti sono stati destinati negli anni all'intera Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Approvato in Commissione il piano regionale per il diritto allo studio per l’anno 2014-2015

I fondi (pari a circa 3,3 milioni di euro) sono destinati ai Comuni e alle scuole per i servizi di mensa e trasporto, per la convittualità degli studenti, per i centri rurali di raccolta e per la partecipazione alla spesa (continua la lettura)

IMU: un balzello iniquo

Intervista a Domenico Bronzino - Imprenditore Agricolo (continua la lettura)

Archiviato con:

La Vibac resta a Viggiano. Siglato accordo tra azienda, sindacati e Regione. questo articolo contiene video

L'azienda ha presentato un piano di investimento di 8 milioni di euro. Una garanzia di continuità per i lavoratori, sottoposti ad una riduzione dell'orario di lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Expo 2015. Come attrarre economie sui territori? questo articolo contiene video

Di questo si è parlato presso la sede di Confindustria, nel corso di un incontro organizzato dall'associazione datoriale con l'obiettivo di sensibilizzare gli imprenditori lucani e renderli partecipi di quanto si sta facendo in vista dell'esposizione. (continua la lettura)

Archiviato con:     

L’arte incontra il “tipico”: progetto lucano di “MenSALe” all’iniziativa romana della Società Geografica Italiana

Territori Bio Tipici è l’iniziativa della Società Geografica Italiana dedicata alla tipicità dei prodotti stagionali, al biologico e alla cultura rurale che si svolgerà in due distinte giornate - domenica 22 febbraio e domenica 15 marzo - rivolte a visitatori (continua la lettura)

Casa mia, quanto mi costi? La Federconsumatori si incontra a Matera in Mediateca

L'evento si terrà il 20 febbraio 2015 alle 16.30 presso la Sala Convegni della Mediateca Provinciale, nel Palazzo dell'Annunziata in Piazza Vittorio Veneto e intende intende sostenere i cittadini alla luce della difficile situazione economica, attraverso l'attività di informazione ed (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Confederazione degli agricoltori sollecita politiche di prevenzione contro emergenze maltempo

Le istanze della Cia lucana dopo i dissesti, le alluvioni, i danni provocati nelle scorse settimane nell’area sud della provincia di Potenza e in zone del Materano dalle nuove calamità naturali e alla vigilia dell’avvio della nuova programmazione dei fondi (continua la lettura)

Archiviato con: